Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 4 reti all'Ippogrifo
Inserito da (admin), giovedì 8 marzo 2007 00:00:00
Consueto test infrasettimanale per la Cavese in vista della gara con l'Ancona. Oggi pomeriggio, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato l'Ippogrifo Sarnese, compagine militante nel girone H del campionato di serie D.
La gara è terminata 4-1 (2-0) per la Cavese. A segno nel primo tempo Perna e Schetter, nella ripresa De Simone ed Unniemi. Per l'Ippogrifo Sarnese in rete Carmine D'Amico su rigore.
Da segnalare un rigore fallito da Unniemi e l'espulsione nel finale di Arno per scorrettezze.
Ecco la formazione schierata nel primo tempo da mister Campilongo: Mancinelli; Farina, Cipriani, Sportillo, Nocerino; Prevete, Russo, D'Amico; Perna, Ercolano, Schetter.
Nel secondo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Criscuolo; Arno, Poziello, Rossi, Volpecina; Alfano (sostituito da De Giorgio negli ultimi 20'), Tatomir, Quagliariello (Allievi); Guadagno (Allievi), De Simone (Berretti), Unniemi.
Ha disputato la parte finale del test amichevole, dunque, anche De Giorgio, che ieri aveva saltato la doppia seduta di allenamento a Mugnano per un attacco influenzale. Il suo recupero per la gara con l'Ancona, a questo punto, appare molto probabile. Decisamente una buona notizia per mister Campilongo, già costretto domenica al "Del Conero" a rinunciare nel reparto offensivo ad Aquino e Tarantino, oltre che a centrocampo allo squalificato Alfano ed a Sorbino.
Alla gara amichevole di oggi non hanno partecipato gli infortunati Aquino, Sorbino, Tarantino e l'influenzato Manzo. Tarantino si è comunque allenato in disparte, proseguendo il suo programma specifico di lavoro. Sorbino, invece, domani si sottoporrà ad una risonanza magnetica per valutare la natura e l'entità dell'infiammazione al ginocchio destro che lo sta tormentando negli ultimi giorni.
La preparazione della Cavese in vista della gara con l'Ancona proseguirà domani con una seduta pomeridiana di allenamento a Palma Campania (Na).
Sabato mattina è in programma la consueta seduta di rifinitura al "Simonetta Lamberti", prima della partenza per Ancona, prevista nel primo pomeriggio.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10054106
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...