Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 4 gol nel test amichevole
Inserito da (admin), giovedì 7 dicembre 2006 00:00:00
Oggi pomeriggio, a San Giuseppe Vesuviano (Na), consueto test amichevole infrasettimanale per la Cavese, che ha affrontato la Riop Sangiuseppese, compagine militante nel girone A del campionato campano di Eccellenza.
4-0 per gli aquilotti il risultato finale. A segno nel primo tempo Ercolano, nella ripresa Albano (doppietta) e Cerchia.
Ecco la formazione iniziale aquilotta: Mancinelli; Arno, Pittilino, Cipriani, Rossi; Alfano, Romondini, D'Amico; Tarantino, Ercolano, De Giorgio.
Nella ripresa è scesa in campo la seguente formazione: Criscuolo; Volpecina, Poziello, Manzo, Cuomo; Prevete, Tatomir, Sorbino; Cerchia; Albano, Perna.
Non hanno preso parte al test amichevole Nocerino e Schetter. Il difensore, afflitto da lombalgia, è rimasto anche oggi prudenzialmente a riposo, ma la sua presenza in campo a Teramo non dovrebbe essere a rischio. L'attaccante, invece, sta ultimando il programma differenziato di allenamenti volto al recupero della forma e tornerà a lavorare a pieno ritmo all'inizio della prossima settimana.
Erano assenti, ovviamente, anche Aquino e Sportillo, che rientreranno da Cesenatico, ove si stanno sottoponendo a terapie specifiche per il loro recupero funzionale, a metà della prossima settimana.
Mister Campilongo, che domenica a Teramo tornerà in panchina dopo aver scontato i 3 turni di squalifica, è apparso compiaciuto per le indicazioni emerse dall'amichevole odierna: «E' stato un test "anomalo", disputato su un campo piccolo ed in cattive condizioni. Sono comunque soddisfatto per l'impegno mostrato dai calciatori e per la loro prestazione, soprattutto dal punto di vista fisico-atletico».
Nessuna indicazione particolare, invece, dal test odierno in merito alla formazione anti-Teramo. «Mancano ancora un paio di giorni - precisa il tecnico aquilotto - durante i quali farò le mie opportune valutazioni. Vanno, ad esempio, verificate le condizioni di Nocerino, fermo già da qualche giorno. Così come per il centrocampo non c'è nulla di scontato. Sicuramente Alfano, Romondini e D'Amico hanno giocato bene contro la Juve Stabia, ma non mi sento di escludere sin d'ora possibili novità».
Un impegno ostico, quello contro il Teramo, finora imbattuto in casa, con 3 sole reti incassate in 6 partite disputate tra le mura amiche. «Il Comunale di Teramo - conferma Campilongo - è una sorta di "trappola" per le squadre avversarie. Un campo piccolo, capace di esaltare le doti dei calciatori abruzzesi, molto abili a sfruttare soprattutto le palle inattive. Dovremo essere molto concentrati in queste situazioni e giocare con la nostra solita determinazione».
Dopo il test amichevole di oggi, la preparazione della Cavese in vista della partita con il Teramo proseguirà domani pomeriggio con una seduta di allenamento a Mugnano del Cardinale (Av).
Sabato mattina è in programma la consueta rifinitura al "Simonetta Lamberti", prima della partenza per Teramo, prevista nel primo pomeriggio di sabato.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10584104
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...