Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni, 3 settembre riprendono attività della Piscina Comunale
Inserito da (redazioneip), venerdì 31 agosto 2018 13:15:39
Da lunedì 3 settembre riprenderanno le attività presso la Piscina Comunale di Cava de'Tirreni. Una stagione ricca di eventi con nuovi corsi e nuove discipline, presentati nelle prossime settimane, che vanno ad arricchire un programma sportivo ben definito e che offre ampia scelta ai suoi utenti.
A farla da padrone, ovviamente, il nuoto con un ampio ventaglio di offerte e tipologie: la Scuola Nuoto Bambini, eccellenza sull'intero territorio nazionale grazie ai prestigiosi risultati ottenuti nel corso degli anni; il nuoto adulti, effettuato in tre diverse fasce d'orario (mattina, primo pomeriggio, sera) per venire incontro alle esigenze di chi ormai ha superato l'età adolescenziale; il nuoto master ed il nuoto agonistico, rivolto a chi, indipendentemente dall'età, ha ancora voglia di intraprendere nuove sfide.
"Da quest'anno ci saranno grandi novità per il settore nuoto ed Acquafitness - spiega soddisfatto il neo direttore tecnico del Cavasports Giuseppe Fasano - Abbiamo introdotto, nei nostri programmi, tre corsi davvero molto richiesti: acqua antalgica, ginnastica prenatale e nuoto neonatale (0-3 anni)".
Il nuoto neonatale è un'esclusiva del Gruppo Acquachiara, tra le prime realtà campane a praticare questa disciplina ormai diversi anni fa, presso la sede centrale di Napoli. Da quest'anno anche a Cava de'Tirreni, invece, sarà possibile accedere ai corsi di nuoto neonatale facendo interagire in vasca bambini e genitori in un connubio di emozioni e benefici che solo il movimento ginnico in acqua può dare.
Le altre due novità attengono al settore dell'Acqua Fitness che vedrà, come sempre, la presenza di corsi classici di ginnastica acquatica ed hydrobike, la cosiddetta cyclette in acqua. L'Acqua Antalgica è una disciplina dolce che permette di riconquistare, attraverso i suoi esercizi, scioglievolezza ed agilità; stessa cosa dicasi per la Ginnastica Prenatale, consigliata dai migliori ginecologi e specialisti alle future mamme, che regala notevoli benefici sotto l'aspetto fisico ed emotivo.
Anche quest'anno ai nastri di partenza le squadre agonistiche di pallanuoto sempre presenti durante i campionati regionali della Federazione Italiana Nuoto ed alle principali manifestazioni sportive internazionali. Oltre alle squadre agonistiche vedranno la luce anche le formazioni propaganda/acquagoal Under 9 ed Under 11.
Infine, grazie ad un accordo raggiunto negli scorsi giorni con la palestra NEW BODY PLANET, gli utenti del Centro Fitness e del Cavasports potranno accedere, reciprocamente, ad una convenzione esclusiva usufruendo di molteplici vantaggi nelle due strutture sportive adiacenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102321100
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...