Tu sei qui: Economia e TurismoCasapulla ammette: «Sbagliati i tempi»
Inserito da (admin), martedì 18 marzo 2014 00:00:00
A Capo d’Orlando la Cavese ha perso la terza partita su quattro nell’ultimo periodo, ma al di là del risultato sportivo, che ha una sua valenza, c’è anche la questione relativa al futuro a condizionare la squadra.
Squadra che sta pagando il fatto che la società sia in vendita, anche se dieci/undicesimi della formazione scesa in campo contro l’Orlandina avevano partecipato alla gara meritatamente vinta sette giorni prima contro la Vibonese. Ci si chiede se non sia di colpo crollata la convinzione in casa aquilotta, anche perché, tenendo nel dovuto conto il rischio penalizzazione (non si sa quando arriverà), si teme di rimanere al centro della classifica e lontano dai playoff.
Intanto, il consulente di mercato Salvatore Casapulla fa il punto della situazione: «Dobbiamo onorare gli sforzi che stiamo facendo da luglio - spiega il ds - È un periodo difficile, bisogna più che mai ricompattarsi. Dovremo provare a lasciare fuori dallo spogliatoio queste problematiche. Non è un alibi, ma comunque non è facile. È come quando un lavoratore tutte le mattine si sveglia per andare a lavorare e non percepisce lo stipendio. Probabilmente, quando ci sono delle notizie negative, vuoi o non vuoi, ci pensi. Secondo me sono stati sbagliati i tempi: siamo in piena corsa per cercare di fare bene, quindi non era il momento opportuno per fare tutto ciò».
Garantire il futuro è importante, come si diceva. Il presidente e patron della Cavese, Salvatore Manna, ha ricevuto delle proposte, ma finora non tutte lo hanno soddisfatto. C’erano stati i contatti con l’imprenditore della Jomi Campitiello e con Moxedano, che ora pare essersi defilato. C’era anche l’ipotesi Tascone, ma a tutt’oggi la possibilità che ancora resisterebbe sarebbe quella di Alfredo Cerruti, il patron dell’Agropoli che attualmente lavora per portare a termine il campionato con i cilentani ed è gradito ad un buon numero di sostenitori aquilotti.
Domenica prossima, intanto, la Cavese vincerà a tavolino, perché avrebbe dovuto affrontare l’escluso Ragusa, quindi tornerà effettivamente in campo il 30 marzo prossimo contro il Noto.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10487103
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...