Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Agnese da Montepulciano

Date rapide

Oggi: 20 aprile

Ieri: 19 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoC Silver, finale playoff: il Cava Basket dice addio al sogno C Gold

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

C Silver, finale playoff: il Cava Basket dice addio al sogno C Gold

Inserito da (redazioneip), martedì 28 maggio 2019 13:37:38

È terminata la splendida stagione del Cava Basket. Nella Gara 3 della finale dei playoff della serie C Silver campana, che si è disputata sabato 25 maggio, infatti, Forio, dopo aver espugnato per due volte la palestra "Mauro e Gino Avella", ha chiuso i giochi imponendosi con il punteggio di 90-66, tra le mura amiche del PalaCasale.

«Sarebbe riduttivo e ingiusto guardare alle ultime tre partite per giudicare la nostra stagione," ha dichiarato il presidente degli Eagles, Emilio Maddalo; "abbiamo raggiunto risultati insperati all'inizio del campionato, battendo squadre con elementi di categoria superiore, grazie ad un gruppo ben costruito e ben guidato".

Il match con Forio sarà ricordata anche per essere stato l'ultimo atto della carriera del capitano Alfonso Senatore.

«Incrociando gli occhi lucidi di coach Festinese e di capitan Senatore, alla sua ultima partita - ha rivelato Maddalo - ho capito che l'unione del gruppo ed i legami creati lungo questo straordinario percorso sono il nostro vero successo. Queste emozioni resteranno scolpite nella mia mente per tutta la vita».

I metelliani, così, hanno dovuto dire addio al sogno C Gold, in cui è stato possibile credere, grazie all'ottimo lavoro svolto da coach Festinese e da tutti i suoi ragazzi, che, prima sono riusciti a chiudere la regular season al secondo posto, poi sono arrivati a giocarsi la finalissima dei playoff contro una corazzata allestita per il salto di categoria.

«Ad inizio stagione avevo promesso ai tifosi che avremmo venduto cara la pelle. Per merito di questo gruppo fantastico siamo riusciti, forse, a fare di più - queste le parole del coach del Cava Basket. - Mi sento di ringraziare tutti: la società, i ragazzi per la loro disponibilità e pazienza, il mio assistant coach, Marcello Bisogno, ed il preparatore atletico, Errico Pappalardo, che ci ha messo in condizione di arrivare in finale nel miglior dei modi. Un immenso grazie al nostro capitano, professionista in campo e leader nello spogliatoio, che lascia un vuoto difficilmente colmabile. Un grazie al nostro meraviglioso e corretto pubblico, il nostro sesto uomo in campo».

Soddisfatto dell'ottimo percorso del Cava Basket anche Marcello Bisogno che, oltre a svolgere il ruolo di assistant coach, riveste anche la carica di dirigente responsabile:

«È stata una stagione esaltante, potevamo mettere la ciliegina sulla torta ma non ci siamo riusciti. Da neopromossi in questa categoria, abbiamo regalato definitivamente a Cava de' Tirreni un posto importante nel panorama cestistico campano, ciò ci rende orgogliosi».

Bisogno, inoltre, ha aggiunto: «Voglio spendere qualche parola per il capitano, Alfonso Senatore. Se il Cava Basket ha compiuto questo grande salto in avanti, gran merito sul campo è suo, che ci ha regalato due promozioni e una finalissima in tre anni. Un vincente, ma soprattutto un professionista prestato ai dilettanti; mi onoro di essere suo amico e sono certo che anche fuori dal campo ci darà un apporto fondamentale».

E adesso l'attenzione del Cava Basket è già rivolta al futuro; la società, infatti, ha intenzione di mettersi subito a lavoro per programmare la prossima stagione.

TABELLINO

FORIO BASKET - IMA CAVA BASKET 90-66 (29-13; 20-21; 22-20; 19-12)

Forio Basket: Johansson 23, Di Napoli 18, Pandolfi 15, Nastri 13, Loncarevic 7, Brencius 7, Irons 3, Magdolen 2, Polito 2, Marrero, Lodato ne.

All. Iovino

Ima Cava Basket: Senatore 18, Somma 11, Fiorillo 10, Russo R. 9, Catapano 6, Orazzo 6, Russo C. 6, Di Somma, Santucci, Di Marino ne.

All. Festinese A.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10956100

Economia e Turismo

Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni: apertura straordinaria con visite guidate nei giorni festivi

L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...

Firmato all’Università di Salerno il Protocollo d’Intesa per promuovere il Corso di Laurea in Scienze del Turismo

Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...

Aeroporto di Salerno - Costa d’Amalfi, ecco l'offerta di voli per l'estate 2025

L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...

"Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni", seminario a Salerno con il prof Dall'Ara

Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...

Cava de' Tirreni, domani 13 marzo l'inaugurazione del Digital Tourism Museum (DTM)

Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr. Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale...