Tu sei qui: Economia e TurismoBasket, Cava ingrana la quarta e batte il Real Barrese
Inserito da (redazioneip), lunedì 28 novembre 2016 16:30:35
Il Cava Basket infila la quarta vittoria di fila superando fra le mura amiche la Real Barrese per 56 a 37.
La Real Barrese, con una sola vittoria su quattro partite, si è dimostrata avversario tignoso e complicato ma solo per i primi due quarti. I metelliani, privi di D'Atri e Maisano, nella prima parte di gara non hanno offerto una buona prova, un pessimo approccio mentale e una bassa intensità difensiva hanno regalato ai napoletani un vantaggio di 10-16 a fine del primo quarto. Già nel secondo quarto, grazie soprattutto a una difesa tutto campo e alle palle rubate da Giuseppe Senatore, il Cava Basket si rimette in carreggiata. All'intervallo il tabellone recita 26-25 per i padroni di casa.
Alla ripresa delle ostilità il calo evidente della Real Barrese e soprattutto la maggiore aggressività difensiva dei ragazzi di coach Ferrara cambiano volto alla partita. Gli ospiti nel secondo tempo segnano solo 12 punti mentre capitan Alfonso Senatore e soci tornano a segnare con una sufficiente continuità. Il basso punteggio finale 56-37 è uno dei segnali di una partita non spettacolare. L'importante per gli Eagles era però conquistare altri due punti in classifica, per tenere il passo della capolista Pallacanestro Trinità che sarà proprio il prossimo avversario dei cavesi.
I ragazzi del presidente Niccolò Farina afferrano il quarto successo consecutivo e tengono il passo della Pallacanestro Trinità, anch'essa a 10 punti in classifica ma con una gara in meno disputata.
Domenica prossima, 4 dicembre 2016, a Sala Consilina sarà big match. Il Cava Basket andrà ad affrontare la corazzata di questo girone, in un ambiente molto caldo ed entusiasta. I salesi hanno compiuto un percorso netto con cinque vittorie su cinque, sarà quindi una gara molto complicata ma allo stesso tempo bella e avvincente.
Cava Basket Real Barrese 56-37 (10-16, 16-9, 13-7, 17-5)
Cava Basket: Senatore A. 16, Fiorillo 11, Senatore G. 10, Drame 5, Pisapia 4, Ferrara 4, Gambardella 3, Santucci 2, Russo V. 1, Russo C. 0, Guarino 0, Russo R. n.e.
Real Barrese: Tranchina 10, Schioppa 9, Manzi 5, Condemi 4, Aprea 4, Maglione 3, Gammieri 2, Esposito 0, Imperato 0, Delle Donne n.e.
Classifica
Pallacanestro Trinità | 10 *
Cava Basket | 10
Hippo Basket Salerno | 8 *
Basket Volla | 8 *
Pol. 2000 Portici | 8 *
VBF Casavatore | 8
Afragola Hawks | 6 **
Sporting Club Torregreco | 4
Basket Open Salerno | 4
Real Barrese Napoli | 2 *
Kouros Napoli | 2 *
Basket Team Stabia | 0 **
*una partita in meno **due partite in meno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106511107
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...