Tu sei qui: Economia e TurismoAnche Cava de' Tirreni ai campionati assoluti di nuoto 2018
Inserito da (redazioneip), lunedì 9 aprile 2018 16:48:12
La Carpisa Yamamay Acquachiara si prepara a scendere in vasca per i campionati assoluti 2018 di Riccione con ben tre atleti. Ludovica Monetta rappresenterà Cava de' Tirreni in ben tre gare: 50 e 100 stile libero e 50 delfino.
Saranno ben tre gli atleti della Carpisa Yamamay Acquachiara ai nastri di partenza dell'edizione 2018 degli assoluti di nuoto, in programma dal 10 al 14 aprile presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.
Si tratta di Manuela Pia Correale, Ludovica Monetta e Antonio Riemma: atleti cresciuti rispettivamente nei tre impianti del Gruppo Acquachiara: Napoli Frullone, Cava de' Tirreni e Pomigliano. E' un record per il sodalizio biancazzurro, un ulteriore segnale della crescita in questo settore.
Negli assoluti Monetta gareggerà in tre gare: 50 e 100 stile libero, 50 delfino. Correale e Riemma, in possesso della wild card (concessa dalla Fin solo agli atleti che per 0.3 decimi di secondo non hanno ottenuto il tempo qualificazione), si cimenteranno rispettivamente nei 200 dorso e nei 400 stile libero.
«E' una grande soddisfazione per noi - analizza il tecnico Tommaso Cerbone -. Sono davvero felice per questi ragazzi, meritano di prendere parte a questa esperienza. L'obiettivo stagionale era prendere parte agli assoluti con almeno un altro atleta oltre la Monetta ed il fatto di poterne aggiungere addirittura due ci premia del lavoro svolto in questi mesi».
Numeri come sempre impressionanti impreziosiscono questa prestigiosa kermesse: 691 atleti partecipanti, 172 società, ben 1588 gare e 89 staffette. Sia le batterie del mattino che le finali del pomeriggio saranno trasmesse attraverso il servizio streaming della Fin che dalle telecamere di Rai Sport.
«A nome di tutta la società Acquachiara vogliamo dedicare questo bel risultato al nostro Mario Riccio - dice la presidentessa biancazzurra Chiara Porzio -. Martedì, proprio quando prenderanno il via i campionati assoluti di nuoto, sarà celebrata la messa di trigesimo (18 alla Chiesa di San Giacomo a Casalnuovo) per il nostro Mario. Sono sicura che da lassù c'è anche il suo benevolo zampino... Complimenti ai ragazzi e al loro allenatore Cerbone per questa avventura. Facciamo tutti il tifo per loro».
IL PALINSESTO STREAMING/TELEVISIVO
Martedi 10 e Mercoledì 11 diretta su RaiSport HD delle battere alle 10.00, diretta streaming e differita tv su RaiSport HD delle finali (inizio gare 17.30).
Giovedi 11, Venerdì 12 e Sabato 13 diretta alle 10.00 e 17.30 su RaiSport HD e in streaming.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101315107
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...
Si terrà nella giornata di giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala "Marcello Torre" della Provincia di Salerno, il seminario "Turismo delle Passioni: un nuovo approccio al marketing delle destinazioni". Relatore d'eccezione sarà il professor Giancarlo Dall'Ara, massimo esperto di marketing territoriale...