Tu sei qui: Economia e TurismoAl via il VI Memorial "Eugenio Abbro"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), lunedì 24 maggio 2010 00:00:00
Nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città si è tenuta stamani, lunedì 24 maggio, la conferenza stampa di presentazione del VI Memorial “E. Abbro”, torneo di calcio a 5 promosso dal "Comitato E. Abbro".
Sono intervenuti Marco Galdi, sindaco di Cava de'Tirreni, e Vito Acocella, Coordinatore Tecnico Ed. Fisica e Sportiva di Salerno, mentre i saluti di Guglielmo Talento, Presidente del Coni di Salerno, e Marco Bernabò, Presidente F.I.G.C. Calcio a 5, sono stati portati via telefono dal comitato organizzatore per bocca del prof. Claudio Di Criscio. L'evento è patrocinato dalla Città di Cava de’Tirreni, dalla Provincia di Salerno, dal Coni-Salerno, dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dalla Figc-Lnd Divisione Calcio a 5.
Giunto alla sua sesta edizione, il Memorial ha lo scopo di rimembrare ai più giovani il ricordo di Eugenio Abbro, sindaco indimenticabile di Cava de’ Tirreni. “Il sindaco per antonomasia - ha detto in apertura di conferenza il primo cittadino Marco Galdi - Una figura importante che ha segnato la storia di Cava per oltre mezzo secolo. Ricordarlo è un’opera meritoria, ancor di più se proposto come modello ai giovani d’oggi”.
Proprio i giovani, alcuni dei quali presenti in aula, rappresentano il main target della manifestazione, che prenderà il via già da stasera, lunedì 24 maggio, presso la palestra comunale in località Monticelli di Santa Lucia, per concludersi il 20 giugno con la finale in programma allo stadio “Simonetta Lamberti”.
Prenderanno parte al torneo 10 squadre, suddivise in 2 gironi da 5, con le prime 4 che avranno l’accesso ai quarti di finale. Ma la vera novità è rappresentata dal fatto che le ultime classificate dei rispettivi gironi, oltre alle “perdenti” dei quarti di finale, avranno modo di sfidarsi nuovamente nel “Trofeo Beniamino”, in ricordo dello storico massaggiatore della Cavese.
"Lo spirito che contraddistingue la nostra manifestazione - ha affermato il coordinatore, prof. Claudio Di Criscio - è quello della sportività e dell’amicizia, come dimostrato dalla possibilità offerta alle squadre partecipanti di disputare diversi incontri, dai vari trofei in palio e dalla previsione di due miglior portieri e di due miglior cannonieri".
La partita inaugurale, in calendario alle ore 20.15 di questa sera presso la palestra comunale di Monticelli, vedrà la squadra vincente della scorsa edizione, la 1.67, sfidare il Socrafin. A seguire (ore 21.00) la partita tra l’Epitaffio ed il Deportivo La Parrocchia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10785105
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...