Tu sei qui: Economia e TurismoA Cava dei Tirreni un corso per 'Esperto in progettazione e management ambientale'
Inserito da (admin), mercoledì 17 febbraio 2016 12:14:42
Un corso di "Esperto in progettazione e management ambientale" sarà presentato venerdì, 19 febbraio 2016, alle 17, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni.
L'iniziativa rientra nel progetto Green Generation, promosso dall'Associazione capofila Cavacon, con il partenariato del Comune di Cava de' Tirreni, finanziato dal Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù ed ha l'obiettivo di favorire l'ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro attraverso l'acquisizione delle competenze in materia di green economy.
Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore all'Ambiente Nunzio Senatore e l'omologo alle Attività Produttive Enrico Bastolla. Il coordinatore del progetto, Attilio Palumbo, illustrerà i dettagli sul bando e sul corso. Saranno presenti anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Francesco Gaetano Palumbo, il dirigente dell'Associazione Costruttori Salernitani, Raffaele Pascale.
Al termine della presentazione saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai venti giovani imprenditori che hanno preso parte al precedente percorso formativo.
Il corso "Esperto in progettazione e management ambientale", prenderà il via dal prossimo mese di marzo ed è riservato ai giovani under 30 che possono presentare la candidatura entro il 29 febbraio, attraverso le modalità descritte all' indirizzo web: www.giovanigreen.it.
Saranno selezionati cento giovani che potranno partecipare a 230 ore di formazione gratuite, 20 di loro in aula e altri ottanta in diretta streaming a distanza.
Per coloro che seguiranno le lezioni in aula - presso una sala multimediale messa a disposizione dal Comune di Cava de' Tirreni - è prevista un'esperienza di due mesi presso aziende del salernitano. Durante quest'esperienza di lavoro saranno elaborati dei progetti sulla gestione/comunicazione verde d'impresa e i migliori tre elaborati vinceranno un viaggio all'estero in una delle città simbolo sul piano della sostenibilità ambientale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107624103
Saldi invernali 2025 al via anche in Campania oggi, 4 gennaio, con chiusura prevista il 5 marzo. Secondo le previsioni del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari sarà di circa 800 milioni di euro per una spesa media di 210 euro per famiglia. La corsa all'acquisto riguarderà il 50% dei consumatori...
Un passo decisivo per il futuro del Parco Archeologico di Ercolano è stato compiuto con la firma dell'atto di donazione da parte della Fondazione Istituto Packard per i Beni Culturali, che agisce in Italia per il Packard Humanities Institute (PHI), all'Agenzia del Demanio di un compendio di 36.400 metri...
Una soluzione innovativa di monitoraggio continuo del sito archeologico di Pompei per affrontare la sfida più grande, quella della conservazione della città antica e che fa della tutela una missione collettiva. Per estensione e fragilità, manutenere la città antica di Pompei richiede un impegno enorme:...
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l'autoimprenditorialità, con l'obiettivo di favorire l'occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un'opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati...
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, continua a investire nello sviluppo dell’Aeroporto di Salerno e si prepara a decollare verso una nuova destinazione internazionale. Infatti, a partire dal prossimo 6 luglio 2025, sarà operativa la nuova rotta esclusiva...