Tu sei qui: Cronaca"Vivendo Cava ed il Millennio", la Festa del campeggiatore turistico
Inserito da (admin), mercoledì 30 marzo 2011 00:00:00
L’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia ed il Comune di Cava de’Tirreni organizzano la prima Festa del Campeggiatore Turistico “Vivendo Cava ed il Millennio”, in programma dal 31 marzo al 3 aprile presso l’area mercatale - Corso Palatucci di Cava de’Tirreni, in collaborazione con Salerno Camper Club, Camper Club Napoli e Camper Club Caserta.
Ieri mattina, martedì 29 marzo, la presentazione ufficiale dell’evento nel corso di una conferenza stampa nel Palazzo di Città metelliano. L’assessore alle Attività produttive, Mario Pannullo, in rappresentanza del sindaco Marco Galdi, impegnato su un altro tavolo istituzionale, ha salutato gli organizzatori ed ha auspicato per l’evento quel risultato positivo che l’impegno profuso in fase di allestimento meriterebbe.
«In città attendiamo tanta gente non solo a questa prima della manifestazione, ma anche per il futuro. L’ospitalità della nostra magnifica città farà il resto - ha dichiarato Pannullo - come anche il commercio cavese è pronto ad accogliere nei suoi negozi i visitatori provenienti da ogni angolo dello Stivale».
Il presidente del Camping Napoli Club, Di Guida, a nome dei vertici nazionali dell’A.C.T. d’Italia, ha ringraziato l’Amministrazione comunale metelliana per l’ospitalità che darà ad oltre 100 camper in arrivo nei prossimi giorni in città.
A chiudere la conferenza stampa l’assessore al Turismo, Carmine Adinolfi: «E’ l’ennesima scommessa che abbiamo fatto con noi stessi. Abbiamo messo in gioco la nostra capacità organizzativa ed ora ci attendiamo i frutti di questo lavoro. Oltre 100 camper da ogni parte d’Italia significa altro movimento in città. Ed è questo l’obbiettivo che ci siamo prefissi in campagna elettorale. Rilanciare l’immagine turistica della vallata e dare ossigeno al nostro volano economico: il commercio. Anche per questa manifestazione sarà distribuita tra tutti quelli che verranno in camper in città la carta del turista, che mette a disposizione degli amici camperisti interessanti sconti in ogni settore merceologico».
IL PROGRAMMA
Giovedì 31 marzo
- Ore 15.00: Arrivo degli equipaggi e loro sistemazione nell’area mercatale di Corso Palatucci. Attività libera
Venerdì 1 aprile
- Ore 9.00: Presentazione e distribuzione agli equipaggi della Carta del turista. Shopping libero per la città
- Ore 17.00: Visita guidata al Santuario di San Francesco e giro libero per la città
- Ore 21.00: La Città incontra i “campeggiatori turistici”
Sabato 2 aprile
- Ore 9.30: Saluti di accoglienza al Palazzo di Città con visita dello stesso e mostra della “Pergamena Bianca”
- Ore 10.30: Visita guidata in pullman a Vietri sul Mare ed ai suoi laboratori di ceramica
- Ore 16.00: Visita guidata all’Abbazia Benedettina di Cava de’Tirreni
- Ore 19.00: La Città incontra i turisti in camper - esibizione dei gruppi folcloristici della città (spettacolo sbandieratori e trombonieri)
Domenica 3 aprile
- Ore 10.00: Santa Messa al Santuario di San Francesco con successiva visita guidata allo storico presepe
- Ore 13.00: Pranziamo insieme! Pranzo convenzionato presso i ristoranti della città. Al termine, chiusura del raduno, saluti e… arrivederci!
Ufficio Stampa Palazzo di Città
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10394101
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...