Tu sei qui: Cronaca"Vivendo Cava ed il Millennio", la Festa del campeggiatore turistico
Inserito da (admin), mercoledì 30 marzo 2011 00:00:00
L’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia ed il Comune di Cava de’Tirreni organizzano la prima Festa del Campeggiatore Turistico “Vivendo Cava ed il Millennio”, in programma dal 31 marzo al 3 aprile presso l’area mercatale - Corso Palatucci di Cava de’Tirreni, in collaborazione con Salerno Camper Club, Camper Club Napoli e Camper Club Caserta.
Ieri mattina, martedì 29 marzo, la presentazione ufficiale dell’evento nel corso di una conferenza stampa nel Palazzo di Città metelliano. L’assessore alle Attività produttive, Mario Pannullo, in rappresentanza del sindaco Marco Galdi, impegnato su un altro tavolo istituzionale, ha salutato gli organizzatori ed ha auspicato per l’evento quel risultato positivo che l’impegno profuso in fase di allestimento meriterebbe.
«In città attendiamo tanta gente non solo a questa prima della manifestazione, ma anche per il futuro. L’ospitalità della nostra magnifica città farà il resto - ha dichiarato Pannullo - come anche il commercio cavese è pronto ad accogliere nei suoi negozi i visitatori provenienti da ogni angolo dello Stivale».
Il presidente del Camping Napoli Club, Di Guida, a nome dei vertici nazionali dell’A.C.T. d’Italia, ha ringraziato l’Amministrazione comunale metelliana per l’ospitalità che darà ad oltre 100 camper in arrivo nei prossimi giorni in città.
A chiudere la conferenza stampa l’assessore al Turismo, Carmine Adinolfi: «E’ l’ennesima scommessa che abbiamo fatto con noi stessi. Abbiamo messo in gioco la nostra capacità organizzativa ed ora ci attendiamo i frutti di questo lavoro. Oltre 100 camper da ogni parte d’Italia significa altro movimento in città. Ed è questo l’obbiettivo che ci siamo prefissi in campagna elettorale. Rilanciare l’immagine turistica della vallata e dare ossigeno al nostro volano economico: il commercio. Anche per questa manifestazione sarà distribuita tra tutti quelli che verranno in camper in città la carta del turista, che mette a disposizione degli amici camperisti interessanti sconti in ogni settore merceologico».
IL PROGRAMMA
Giovedì 31 marzo
- Ore 15.00: Arrivo degli equipaggi e loro sistemazione nell’area mercatale di Corso Palatucci. Attività libera
Venerdì 1 aprile
- Ore 9.00: Presentazione e distribuzione agli equipaggi della Carta del turista. Shopping libero per la città
- Ore 17.00: Visita guidata al Santuario di San Francesco e giro libero per la città
- Ore 21.00: La Città incontra i “campeggiatori turistici”
Sabato 2 aprile
- Ore 9.30: Saluti di accoglienza al Palazzo di Città con visita dello stesso e mostra della “Pergamena Bianca”
- Ore 10.30: Visita guidata in pullman a Vietri sul Mare ed ai suoi laboratori di ceramica
- Ore 16.00: Visita guidata all’Abbazia Benedettina di Cava de’Tirreni
- Ore 19.00: La Città incontra i turisti in camper - esibizione dei gruppi folcloristici della città (spettacolo sbandieratori e trombonieri)
Domenica 3 aprile
- Ore 10.00: Santa Messa al Santuario di San Francesco con successiva visita guidata allo storico presepe
- Ore 13.00: Pranziamo insieme! Pranzo convenzionato presso i ristoranti della città. Al termine, chiusura del raduno, saluti e… arrivederci!
Ufficio Stampa Palazzo di Città
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10624109
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...