Tu sei qui: CronacaVirno "cucito addosso"
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 28 dicembre 2009 00:00:00
L’azienza Virno nasce 145 anni fa in Corso Umberto I di Cava de'Tirreni, al civico 289, laddove tuttora conserva la propria sede. Era il 1864 quando il capostipite Michele Virno fondava l'omonima ditta, specializzata nella vendita al dettaglio di tessuti per uomo. Tessuti di grande prestigio, italiani ed inglesi, destinati ad una clientela accuratamente selezionata. E la "qualità" rimarrà nel tempo un presupposto imprescindibile nella vita dell'azienda.
A condurre l'azienda è oggi la quarta generazione, rappresentata dai fratelli Rosario, Luca e Massimiliano, coadiuvati dalla sorella Pia, con l'insostituibile supporto di esperienza dei genitori Antonio e Rosalba.
Come già accaduto in passato con iniziative come l’"Isola del piacere" e "New&Old America", anche quest’anno la famiglia Virno si è distinta per l’organizzazione di un evento unico e particolare, in linea con la filosofia aziendale che la contraddistingue da sempre.
L’iniziativa, come le altre, si è posta l’obiettivo di andare oltre il semplice rapporto venditore-cliente e di costruire un rapporto di fiducia, trasformando lo shopping in una divertente occasione d’incontro.
Si è partito con i clienti di Virno Uomo, seguiranno poi gli appuntamenti dedicati agli altri store. Quattro cene-degustazione, sotto il titolo “Virno cucito addosso”, che hanno voluto rendere omaggio alla tradizione sartoriale dei servizi su misura.
Le serate a “tema” si sono così susseguite:
- 30 novembre: La scarpa
- 2 dicembre: La camicia
- 9 dicembre: La giacca
- 11 dicembre: La cravatta
Durante ogni serata un tecnico ha preso le "misure" di alcuni clienti "fortunati", per i quali è stato realizzato un regalo "su misura". Tra i numerosi clienti spiccava la presenza del Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, e del sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo.
Un’idea senza dubbio originale, che ha rappresentato l’ennesima riprova dell’impegno costante della ditta “Virno” nel proporsi come prezioso punto di riferimento nel variegato panorama commerciale metelliano. Nei prossimi mesi ci saranno altre iniziative, che vedranno coinvolti i clienti di Virno Donna, Virno Store, Virno Junior e Virno Outlet.
In occasione del periodo natalizio l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, che cura il sito www.virno.it, ha aggiornato con nuove foto le sezioni che riguardano le vetrine dei siti web Virno Store, Virno Donna e Virno Junior.
Da sempre attenti ai particolari ed alla qualità, anche dall’allestimento delle vetrine si nota la cura e la passione che contraddistingue gli Store Virno, costantemente attenti alle evoluzioni degli stili di vita, innovativi senza rinunciare alle tradizioni.
In occasione delle festività natalizie, la famiglia Virno augura ai suoi clienti ed a tutti i cavesi un buon Natale ed un felice 2010.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105125104
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...