Tu sei qui: CronacaUn Centro Estivo di Giochi e Sport
Inserito da (admin), venerdì 10 giugno 2011 00:00:00
Presentata a Palazzo di Città l’iniziativa “Un Centro Estivo per Cava - Un’Estate di Giochi e Sport”. Giunto alla sua VIII edizione, il Centro Estivo è organizzato dall’Anaima, dalla Sipi Sport (Società italiana psicoterapia integrata) e dal Centro Sportivo Italiano - Comitato di Cava de’ Tirreni, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Un’attività iniziata 7 anni fa dalle tre associazioni, che vede il coinvolgimento di tantissimi ragazzi impegnati in attività di calcio, danza, minivolley, minibasket, scacchi, tennistavolo, laboratori ludici espressivi, laboratorio della fiaba, laboratorio di educazione stradale e tanto altro ancora. Anche per quest’anno, come sottolineato dagli organizzatori, spazio pure alle fasce sociali più deboli.
Il Centro, che si avvale di uno staff tecnico di eccezione con qualificati istruttori, si svolgerà presso Villa Formosa, il Club Universitario Cavese e l’Oratorio Santa Maria dell’Olmo. Il corso, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni ed ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, inizierà lunedì 13 giugno.
«Una grossa soddisfazione - è il commento all’unisono dei tre Presidenti, Dott.ssa Amina Bisogno (Sipi Sport), Rispoli (Anaima) e Prof.ssa Maria Teresa Risi (CSI Cava) - Anche quest’anno, superando non poche difficoltà, siamo riusciti ad organizzare questo Centro Estivo. Richiesta peraltro partita dalla base, dai genitori di questi ragazzi, ma con il piacere di partecipare dei ragazzi stessi».
Dall’inizio delle attività del Centro non è mai mancato il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che per il passato ha fatto in modo che potessero partecipare al Centro anche bambini segnalati dai Servizi sociali del Comune.
«Abbiamo dato nel nostro bilancio - dichiara l’assessore Vincenzo Lamberti - spazio a questo tipo di contributi. Una cifra che potrà essere aumentata in caso di necessità, che ci permette di dare, a chi vorrà mandare i propri figli questa estate a fare esperienze di campus insieme ad altri coetanei, l’opportunità di iscriverli alle diverse iniziative che ci stanno proponendo in queste settimane le varie associazioni operanti sul territorio».
Ufficio Stampa congiunto Sipi Sport - Anaima - CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10764109
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...