Tu sei qui: CronacaTutta la chat minuto per minuto
Inserito da La Redazione (admin), martedì 2 marzo 2004 00:00:00
Sindaco Messina
Benvenuti a voi ed a me. Buonasera.
vanessa
Bentornato sindaco. Di che novità ci parlerà oggi?
Sindaco Messina
Dipende dalle vostre domande.
tigresorridente
Sindaco, allora è finalmente realtà la piscina!
Sindaco Messina
La piscina è davvero una realtà concreta. I lavori sono terminati ed in questi giorni abbiamo pubblicato il bando di gara per l'affidamento della gestione con il sistema dell'appalto-concorso, anche perché dovranno essere realizzati anche altri impianti sportivi collaterali ed altre strutture di intrattenimento, ovviamente a spese del soggetto che vincerà la gara.
tigresorridente
Per una persona che non conosce molto i tempi burocratici, può essere più preciso sull'apertura dell'impianto?
Sindaco Messina
L'impianto è completato. Per la materiale apertura occorre perfezionare l'appalto per la gestione, che, secondo normali tempi tecnici, non dovrebbe superare i due o tre mesi.
marco
Quanto costerà l'ingresso nella piscina comunale? E' vero che anziani e disabili potranno accedervi gratis?
Sindaco Messina
Nel capitolato speciale per la gestione della piscina comunale abbiamo dato delle semplici indicazioni. Ora le tariffe definitive deriveranno dalle offerte dei concorrenti. Dobbiamo, perciò, attendere l'esito della gara. Noi abbiamo sviluppato il capitolato in maniera tale da garantire le fasce deboli.
aries77
Sig. sindaco, volevo farvi delle domande per quanto riguarda il parcheggio a pagamento.
Sindaco Messina
Cosa intendi per parcheggio a pagamento?
aries77
E' una cosa indegna che a tutte le ore della giornata, comprese le ore di notte ed il sabato e la domenica, non si trovi posto per la macchina. Uno lavora, fa turni stressanti e quando ritorna a casa non trova posto per la macchina.
Sindaco Messina
Ho capito cosa intendi dire. I parcheggi tra poco saranno ben più numerosi, sia quelli pubblici che quelli privati. Mi auguro, quindi, che a breve anche il tuo problema possa essere risolto.
solitario
Pregiato: non esiste parcheggio. Quando vi deciderete a fare il senso unico? Pregiato è l'unica frazione abbandonata completamente.
Sindaco Messina
Per Pregiato non sarà il senso unico a risolvere i problemi, ma la nuova infrastrutturazione stradale che abbiamo progettato. Bisogna pazientare ancora un poco (e state pazientando da almeno 50 anni), per cui qualche mese ancora non è un eccessivo sacrificio.
solitario
Dove è possibile visionare la nuova infrastruttura stradale di Pregiato?
Sindaco Messina
La nuova infrastruttura di Pregiato è oggetto di conferenza di servizio tra tutti gli enti ed organismi interessati. Il progetto prevede addirittura la variante al Piano Urbanistico Territoriale dell'Area Sorrentino-Amalfitana, oltre che al nostro Piano Regolatore Generale, per cui il procedimento è abbastanza complesso. Tuttavia, siamo in via di dirittura, per cui quanto prima potrà essere realizzato. Accedi al Comune e disporrò perché tu possa prendere visione degli elaborati tecnici.
solitario
Pregiato è l'unica frazione dove non esistono divieti di sosta e vigili che li applicano.
DaRiA
Dev'essere davvero una frazione abbandonata...
solitario
Daria, si vede che a Pregiato non ci passi mai...
DaRiA
Ci passo abbastanza spesso e penso che i problemi che voi avete a Pregiato possono essere riscontrati anche nelle altre frazioni, non solo là...
un uomo di razza caucasica
E' una cosa indegna che anche la domenica i cavesi utilizzano la macchina per fare 200 metri a piedi. Possibile che non si possa qualche volta passeggiare senza rischiare di essere investiti? Caro sindaco, non è possibile limitare il traffico la domenica, al pari delle città civili?
Dott. Farlappa
Ha ragione l'uomo di razza caucasica, non è possibile limitare il traffico almeno la domenica, anziché continuare a costruire parcheggi, ed incentivare l'uso dei mezzi pubblici?
Sindaco Messina
Caro Caucasico, la sicurezza delle strade è data dalla realizzazione dei marciapiedi che stiamo realizzando, ma soprattutto dalla civiltà degli automobilisti. Un po' più di senso civico certamente risulterebbe utile per noi tutti. I problemi non si risolvono solo con singoli interventi, ma con la collaborazione di tutti.
Dott. Farlappa
Sicuramente con la collaborazione di tutti, ma siccome siamo soliti avere la "recchia sorda", non sarebbe male ricordare ai cittadini le regole del vivere civile, magari anche con campagne stampa ad hoc. E' compito del primo cittadiono dare esempi concreti!!!
tigresorridente
Ma è vero quello che è uscito sul giornale circa 2 settimane fa, sul fatto che il progetto del trincerone è stato modificato e si sono persi un bel numero di posti auto e non solo, ma anche risorse dei finanziamenti?
enzo
Per quanto riguarda il trincerone, non bisogna dar retta al Giornale di Cava, che fa solo demagogia e falsa informazione!!!
Sindaco Messina
Come giustamente ha evidenziato l'amico Enzo, la paventata perdita di posti auto sul trincerone è pura demagogia! Infatti, noi stiamo realizzando un'altra opera rispetto alla schifezza che aveva programmato la precedente amministrazione. Infatti, il precedente progetto prevedeva il parcheggio in superficie con circa 400 auto sotto il sole a far bella mostra di sé. Le stesse auto noi le parcheggeremo sotto il livello superiore, che sarà destinato a piazza e verde pubblico. E non credo che la differenza sia da poco!
tigresorridente
Ma c'erano stati dei finanziamenti apposta per quella "schifezza" di progetto! Il tutto è stato cambiato solo perché opera della vecchia amministrazione?!? Così è ormai la politica: quello che è stato prima di me è cattivo, io faccio meglio e distruggo il precedente.
francesco
Pochi giorni fa mi sono trovato a passare per via Balzico ed entrai nella villa: devo essere sincero, rimasi schifato dallo stato di manutenzione, a prescindere dagli atti di vandalismo. Per non parlare dello stato di via Balzico, che è a dir poco pietoso.
Sindaco Messina
Le strade comunali non sono affatto abbandonate, ma l'inciviltà dei nostri concittadini, che danneggiano e deturpano tutto, è più veloce ed incisiva dei nostri interventi. Vi invito tutti a preservare e far preservare il nostro patrimonio pubblico in maniera più civile.
DaRiA
Questo sicuramente...un esempio è stato dato dai ragazzi incivili che durante il periodo di carnevale hanno rovinato la piazza con uova e bombolette!!!
ANAR
Se inciviltà è buttare le uova a carnevale, non è più incivile sventrare un abete per il nostro caro Natale consumista?
enzo
Vedi che quell'albero non è stato sventrato...
ANAR
Dalla terra certamente, se poi è cresciuto nel cemento...
enzo
Vedi che a Nocera vi è un vivaio dove puoi chiedere come crescono questi alberi.
ANAR
Caro enzuccio, sempre un albero è e Gesù penso che quell'abete non lo ha cercato nemmeno...Se il Natale è questo, dimmelo...
enzo
Allora anche nelle nostre case. Siamo in un mondo che vede tutto in funzione dell'apparire. Se non si mettessero né alberi né luminarie, tutti diremmo che questa è un'amministrazione che non tiene a cuore lo sviluppo o il commercio.
pietro sino
Come si può tenere a cuore lo sviluppo del commercio con una programmazione misera come quella che c'è stata propinata quest'anno dall'amministrazione comunale? Dove sono finiti i concerti gospel degli anni passati?
enzo
Caro pietro, vedi che in questo Natale ci sono stati tanti concerti, commedie teatrali, ecc., ma non se ne parla...
pietro sino
Tipo?
enzo
Le corali nelle chiese.
pietro sino
E' l'unica cosa che ricordo decente.
enzo
Le commedie al Ragioneria, che era strapieno. E poi, questa amministrazione pensa anche alle frazioni. Nel periodo di Natale vi sono state commedie in tutte le frazioni, con il Piccolo Teatro al Borgo.
Sindaco Messina
I concerti Gospel arricchiscono sotto il profilo culturale e non rilanciano certamente il commercio e l'economia. Abbiamo tenute altre manifestazioni di valore e di cultura, in particolare i vari concerti presso tutte le chiese frazionali. Dove eri? O la cultura è solo gospel?
pietro sino
Sig. Sindaco, non è il gospel la cultura, questo lo sappiamo, solo avevano una visibilità molto maggiore del teatro di pulcinella per strada!!!! Il Comune ha mai pensato di rivolgersi seriamente ad un'associazione o quant'altro che faccia una seria programmazione annuale e che sia meno coinvolta politicamente di un assessore?
Sindaco Messina
Il teatro di pulcinella serve ai più piccoli. O credete che esistono solo i giovani? I giovani vivono la loro età più bella e, quando noi eravamo giovani, ci divertivamo molto senza aspettare che le famiglie o le istituzioni ci programmassero le nostre giornate. Usate anche un po' di fantasia...
pietro sino
E poi, dov'era lei durante i concerti nelle chiese delle frazioni? Io c'ero e ho visto che sono state organizzate dalle persone che riempivano le piazze e le chiese negli anni passati.
enzo
Vedi che in ogni manifestazione vi era sempre il sindaco o uno o più rappresentanti dell'amministrazione.
Sindaco Messina
Durante i concerti nelle frazioni ero a programmare altre cose per la nostra città. O credete che le cose si programmano e si attuano da sole?
ANAR
Cava ha dei problemi che sono molto più grossi di quanto si possa immaginare. Vogliamo parlare del disagio giovanile?
Sindaco Messina
Il disagio giovanile - ne parlavo ieri sera proprio con un esperto - dipende anche dal grado di benessere di una zona o di una collettività. Purtroppo, debbo constatare che la nostra città, se ciò è vero, è certamente in situazione economica e sociale migliore rispetto ad altre realtà viciniori, per cui più evidente risulta il disagio dei giovani.
Dott. Farlappa
Sig. sindaco, esiste la possibilità di fare qualche stage al Comune, e che tipo di contratti sono previsti? Rapporti di collaborazioni....
Sindaco Messina
Noi abbiamo avviato forme di collaborazione volontaria con il Comune. Alcuni progetti, come quello per la Protezione Civile, vedono impegnati giovani in maniera strutturale ed anche con un certo compenso economico. Altre, invece, sono a livello di praticantato, come è il caso dei praticanti avvocati presso il settore Affari Legali.
antonio
Salve sindaco, a proposito di strade: la chiusura della strada di S. Lorenzo ha spostato il traffico su via O. Di Giordano. Per questo sono stati messi anche dei divieti di sosta. Perché non si fanno rispettare?
Sindaco Messina
Per via Onofrio di Giordano, con l'apertura tra qualche mese del parcheggio del secondo lotto del trincerone, istituiremo il divieto di sosta e saranno risolti i problemi di traffico.
tigresorridente
Cava ormai sta diventando un cantiere di parcheggi. Ma se ci si aspetta tanti esterni e turisti, perché non migliorare il centro ed altri monumenti cittadini (vietate però aiuole con forme pretenziose!)?
Sindaco Messina
Cara tigresorridente, i parcheggi a breve vedrai che saranno essenziali per cambiare volto alla nostra città. Proprio stamane, Sua Ecc.za il sig. Prefetto di Salerno si è complimentato con me per il programma di infrastrutturazione del centro, in particolare per la realizzazione di tutti i parcheggi di cui parliamo. E non credo che il Prefetto non sappia di cosa stiamo parlando. Ti pare?
pietro sino
Che intenzione si ha circa la situazione di via Balzico? Con quel senso di marcia che costringe a giri assurdi per andare da Piazza Roma a via Bibl. Avallone!!! Per fare 10 metri bisogna percorrere 1 km!!!
Sindaco Messina
Via Balzico, come tutte le traverse laterali, sarà sistemata dopo il completamento del Corso. Manca infatti il terzo lotto da Piazza Duomo all'hotel Victoria, che è finanziato dai fondi Urban ed a breve andrà in appalto. Ci vuole anche un poco di pazienza dopo tanti anni di immobilismo.
mirko
Signor sindaco, perché l'amministrazione, in collaborazione con la Seta, con le scuole, le parrocchie, le associazioni, non si fa promotrice di una sensibilizzazione alla pratica civile della raccolta differenziata dei rifiuti, al fine di un probabile abbattimento dei costi a carico degli utenti? Ricordo che con il sindaco Fiorillo questo fu fatto e, se non sbaglio, i risultati furono positivi.
Sindaco Messina
Di recente è stata presentata dalla Se.T.A. e dal Comune la programmazione per il coinvolgimento delle scuole e dei cittadini sulla raccolta differenziata. E' proprio quello cui ti riferisci, amico Mirko, ma nessuna campagna di sensibilizzazione serve se non vi è ricettività da parte dei cittadini.
mirko
Quando parlavo di scuole, parrocchie, associazioni, ecc., mi riferivo a luoghi dove si fa educazione, si discute di problematiche. Potrebbe essere interessante e produttivo incentivare una discussione sul problema ecologico dello smaltimento dei rifiuti, e poi non mi sembra giusto scambiare la disinformazione per poca sensibilità.
Sindaco Messina
Consentitemi un attimo di rispondere all'amico che ha chiesto alla redazione via e-mail notizie sul controllo dell'utilizzo da parte dei commercianti degli spazi antistanti i rispettivi esercizi commerciali: faccio presente che, su mia indicazione, il Comando dei Vigili Urbani porrà maggiore attenzione anche nelle traverse del centro e nella immediata periferia. E' un fatto di decoro cittadino, ma soprattutto di igiene.
marco
Cosa ne pensa dello scontro tra Cirielli e Cuomo? Con An non si può recuperare il rapporto?
Sindaco Messina
Lo scontro Cirielli-Cuomo non deriva dalla Amministrazione di Cava. Sono problematiche politiche più complesse, in cui è inopportuno il nostro coinvolgimento. La nostra amministrazione sta lavorando e bene, per cui non sarà certamente distolta da queste scaramucce preelettorali, che sono comunque il sale della politica. Il rapporto con AN è positivo, per cui non credo ci sia nulla da recuperare, almeno per quanto riguarda me personalmente.
Nino
Della maggioranza chi si candiderà alle prossime provinciali?
enzo
Al momento sono sicure le candidature di De Rosa per FI e di Palumbo e Napoli per AN.
Sindaco Messina
Sulle candidature confermo quanto ha detto Enzo ed auguro ai tre candidati indicati, ma anche a quelli di ogni altra parte politica, le migliori fortune, perché il nostro territorio possa essere rappresentato in maniera consistente in seno al Consiglio Provinciale.
marco
Ma una volta non si era parlato di ridurre l'enorme rotatoria a Piazza Ferrovia? Secondo me, dà tanto fastidio alla già caotica circolazione...
Sindaco Messina
La rotatoria di Piazza Ferrovia non può al momento essere toccata, perché bisogna prima attendere l'allontanamento della pompa di benzina (tra circa sei mesi, usufruendo di un provvedimento cautelare del Tribunale Amministrativo) e poi la progettazione esecutiva, in corso di redazione, del sottovia veicolare. Altrimenti si rischierebbe di realizzare interventi costosi solo per pochi mesi.
marco
Tempi di realizzazione del sottovia?
Sindaco Messina
Entro giugno del 2005 debbono essere necessariamente iniziati i lavori del sottovia, sotto pena di perdita del finanziamento dei 40 miliardi. Certamente non è nostra intenzione rinunciare a quel finanziamento, con tanta fatica recuperato dalla mia Amministrazione.
solitario
Perché, oltre al sindaco, non vengono invitati separatamente anche gli assessori per rispondere alle loro promesse elettorali?
Sindaco Messina
Gli assessori non possono chattare, perché sono già molto impegnati a rilasciare interviste ai giornali...
Nino
Cava de'Tirreni: la seconda città della provincia di Salerno. Come mai solo 9 persone a chattare con il Sindaco? La prego, non mi risponda pochi ma buoni. Non sarebbe utile fare un forum-confronto tra maggioranza e minoranza per affrontare quanto fatto, quanto da fare, quanto condiviso...evitando gli "strilloni" della giunta e dalla minoranza?
Sindaco Messina
Caro Nino, sul fatto e da fare non credo che ci sia necessità di un confronto quotidiano. La sede istituzionale è il Consiglio Comunale, in cui di queste cose si parla. Perché non segui le sedute?
Nino
Non seguo le sedute perché sono un cavese che vive a Roma. Vorrei trovare qualcosa sul sito del Comune, ma evidentemente...non è ritenuta importante per l'immagine, visto che in chat siamo solo in 9. Anche gli assessori ritengono più opportuno fare le "piazzate" (apprendo dai giornali via internet) che informare e realizzare per il cittadino. Adesso siamo in 10, mi correggo!
enzo
Spero che presto le sedute del Consiglio si possano vedere in tempo reale in internet. Sindaco, prenda questo impegno!
Nino
Sindaco, chi è in chat con Lei è interessato alla politica, alla risoluzione dei problemi e non al mercato che si è verificato a causa di qualche componente della giunta!
Sindaco Messina
Caro Nino, mi dispiace che tu non possa seguirci in diretta. Sarebbe divertente. Ma, credimi, la nostra vita amministrativa non è quella che riportano i giornali, altrimenti avrei già rinunciato a proseguire nel mio impegno. Al di là di qualche "personaggio", che è sempre presente in ogni tempo ed in ogni esperienza, specie in quelle politico-amministrative, ti assicuro che lavoriamo molto e credo anche abbastanza bene. Ai parolai le parole, alle persone serie i fatti concreti.
enzo
Condivido in pieno la sua affermazione, sindaco, ma faccia vedere le sedute del Consiglio via internet...
Sindaco Messina
Sono per la massima pubblicità e pubblicizzazione dell'azione amministrativa, in particolare dei lavori del Consiglio Comunale. Mi auguro che tecnicamente sia possibile e poco oneroso per il Comune, nel qual caso l'esperimento si può provare.
enzo
Credo di sì, abbiamo il Centro Intermedia. Lo fanno Comuni più piccoli, come San Severino...
Sindaco Messina
Si può fare con Intermedia, con gli amici del Portico...
enzo
Certo, vediamo se ci riusciamo per la seduta del 10, faccio un appello agli amici del Portico...
Sindaco Messina
Non siamo ancora pronti ai miracoli, per il 10 non credo sia possibile.
marco
Cosa ne pensa di quest'esperienza in chat? La ritiene uno strumento utile per sondare il polso ai cittadini? Ma soprattutto, prende spunto per il suo operato dai suggerimenti dei cittadini?
Sindaco Messina
Caro Marco, vengo innanzitutto a chattare per tenermi in esercizio col computer, ora che per motivi istituzionali mi sono un po' allontanato dal mio studio. Inoltre, mi diverto a rispondere in tempo reale alle varie domande, dimostrando a me stesso ed a voi che so bene di cosa parliamo su ogni argomento, senza defaillances!
cavese2004
Sig. Sindaco, perché non diamo un'immagine diversa a Cava?
Sindaco Messina
Credo che i segnali fortissimi di riqualificazione della nostra Città la nostra Amministrazione li abbia abbondantemente dati. La città è tutto un cantiere di edilizia privata, pubblica e di opere infrastrutturali, con particolare attenzione al livello qualitativo e di forte recupero architettonico.
cavese2004
Questo è vero. Nonostante che io sia di sinistra, devo ammettere il vostro lavoro che state facendo...
marco
Quando sarà pronta la metropolitana? Dipende anche da voi?
Sindaco Messina
Per la metropolitana il discorso è più complesso. Siamo inseriti nel progetto sovracomunale, che per il momento riguarda più incisivamente la città di Salerno. Nella estensione della rete è prevista anche la nostra città. Stiamo svolgendo una azione incisiva sul Ministero competente per accelerare i tempi.
marco
Che ne pensa del progetto "Cava a colori" dell'arch. Maiorino, vergognosamente bocciato dalla sinistra?
Sindaco Messina
Caro Marco, certamente ti riferisci al Piano del colore, che l'arch. Maiorino anticipò rispetto alla normativa regionale. Lo adotteremo quanto prima, perché anche il colore contraddistingue la storia e la cultura del nostro centro cittadino e di quelli frazionali.
cavese2004
A Cava l'Azienda di Soggiorno non fa nulla per coinvolgere il marchio Cava de'Tirreni...
Sindaco Messina
Spero di riprendere un dialogo più intenso e costruttivo con l'Azienda di Soggiorno, perché il nostro sviluppo economico vede in posizione principale il turismo.
cavese2004
Come si può fare turismo a Cava se ci sono soltanto 3 alberghi...
Sindaco Messina
A breve il Comune realizzerà in project financing un albergo nel vecchio complesso di San Giovanni al Corso Umberto. Inoltre, sta cercando di acquisire il vecchio hotel de Londre, e nei piani di recupero del centro e delle frazioni prevede la realizzazione, in particolare mediante il recupero di edifici esistenti, di piccole attrezzature ricettive. Il resto è lasciato anche all'iniziativa ed alla buona volontà dei privati.
cavese2004
Ok, va bene, ma dovete essere voi ad invogliare i privati ad investire a Cava...
solitario
Quando incominceranno a Pregiato i lavori delle palazzine che sostituiranno le baracche?
Sindaco Messina
L'inizio dei lavori di sostituzione delle baracche è condizionato dal perfezionamento della conferenza di servizio in atto con gli altri enti pubblici. Quanto prima, perciò, sarà approvata la variante al P.R.G. e pubblicata la gara di appalto, disponendo già il Comune delle risorse finanziarie disposte dalla Regione.
marco
Tutto a posto per il concorso per Vigili?
Sindaco Messina
Il concorso dei Vigili partirà a breve con la preselezione per test. In tal modo, in tempi brevissimi, saranno selezionati i circa 300 concorrenti che parteciperanno alle prove scritte ed a quelle orali. Cominciate a studiare, perché i tempi sono vicini.
felix
Caro Sindaco, nel nostro precedente incontro via internet ho dimenticato di rivolgerle una domanda. Grazie al portale ilPortico, abbiamo saputo che c'è una ragazza cavese che si fa onore nei maggiori teatri italiani ed esteri (ha cantato sotto la direzione del maestro Muti). Quando la invitiamo ad esibirsi per la sua città? Penso che la cosa faccia piacere anche a chi non è un appassionato di opera come me...
Sindaco Messina
Caro Felix, cercherò di contattare la sig.na Gemmabella per verificare eventuali opportunità di collaborazione artistica.
felix
Ci può dire se c'è un progetto serio a Cava per i bad and breakfast? Sempre per quanto riguarda l'esigenza di posti letto...
Sindaco Messina
Per il bad and breakfast vi è una specifica legge regionale, con relativi contributi pubblici cui possono accedere i privati. A suo tempo abbiamo compiutamente pubblicizzato la normativa e le opportunità per i privati, che hanno risposto in maniera tiepida.
Sindaco Messina
Ora devo lasciarvi, per raggiungere l'associazione dei sordomuti, che, con una bella manifestazione, presenta il nuovo logo per le attività sportive. Arrichattarci a martedì 6 aprile alla stessa ora.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10704109
Nel primo pomeriggio pomeriggio della Vigilia di Natale, un giovane di Maiori è stato posto agli arresti domiciliari, accusato di molestie nei confronti di una donna di Vietri sul Mare. L'arresto è avvenuto grazie all'applicazione delle misure del "Codice Rosso", un protocollo d'emergenza adottato per...
A pochi giorni dal Natale, una storia di crudeltà e speranza ha scosso la comunità metelliana. Mercoledì 18 dicembre, all'altezza del ponte pedonale di San Giuseppe al Pozzo, un uomo è stato visto gettare due cuccioli di cane nelle gelide acque del torrente Cavaiola. Fortunatamente un residente della...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
In vista delle festività natalizie, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto del commercio di articoli natalizi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. In particolare, nel corso dei controlli espletati nelle...
Nella tarda serata di ieri, una frana ha colpito la ex SS163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, in direzione nord, creando una situazione di emergenza. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito e richiedendo l'intervento immediato dei Vigili...