Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Lucio vescovo

Date rapide

Oggi: 11 gennaio

Ieri: 10 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRaccolta carta e cartone, novità nella distribuzione delle buste

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Raccolta carta e cartone, novità nella distribuzione delle buste

Inserito da L’Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 7 giugno 2006 00:00:00

Una novità nel servizio di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata di carta, giornali, riviste, libri e quaderni, imballaggi di cartone ripiegati, scatole di cartone per alimenti e contenitori in tetrapak. A partire dal 7 e fino al 30 giugno, i sacchetti per la raccolta domiciliare, fino a questo momento distribuiti porta a porta dagli operatori del Consorzio di Bacino Sa 1, potranno essere ritirati gratuitamente dai privati cittadini, presso il punto di distribuzione istituito nella struttura dell'Ufficio Tecnico comunale in via Corradino Schreiber, una delle traverse di via XXIV Maggio, nei pressi dell'ex Esattoria. I residenti nella frazione Santa Lucia potranno ritirare i sacchetti presso il punto di distribuzione gentilmente messo a disposizione dal parroco don Beniamino D'Arco, nei locali che ospitano il circolo degli anziani. Per gli Enti e le strutture pubbliche il servizio rimarrà invariato, con gli operatori del Consorzio che provvederanno di volta in volta a recapitare i sacchetti agli uffici.

«Ad oggi, il Consorzio ha distribuito i kit contenenti 20 buste di colore grigio in maniera capillare a 8.750 famiglie cavesi - afferma Raffaele Fiorillo, Commissario Straordinario del Consorzio di Bacino Salerno 1 - A queste vanno aggiunte altre 2.400 famiglie che, non essendo presenti in casa al momento della consegna, ne sono rimaste sprovviste. In questo modo potranno recarsi presso l'Ufficio Tecnico e farsele consegnare gratuitamente».

La raccolta domiciliare mira ad incrementare i quantitativi di raccolta differenziata della carta e del cartone, con il relativo risparmio sui costi di smaltimento, e fino al 31 ottobre 2006 riguarderà tutto il fondo valle, compresa la frazione di Santa Lucia, per un bacino complessivo di 30mila abitanti. I cittadini dovranno depositare la busta contenente esclusivamente il materiale cartaceo dinanzi al portone di casa, nei giorni e negli orari previsti dal calendario, avendo cura di ridurre il volume, piegando il cartone e risistemandolo in pile. La città è stata divisa in 5 zone, con orari e giorni di deposito differenti.

La raccolta nella zona 1 avviene il lunedì mattina ed il materiale potrà essere depositato dall'1 di notte alle 8.30 del mattino successivo.
La zona 1 comprende: via Sorrentino, via Nigro, via Diaz, via Quaranta, via Biblioteca Avallone, via Caifasso, via Caliri, via Canonico Avallone, via Biagi, via Alighieri, viale Della Repubblica, via F. Parisi, via Carillo, via G. Accarino, via Palmieri, via Pellegrino, via Verdi, via Lauro, via M. di Savoia, via O. Di Giordano, via Galione, via Atenolfi, Corso P. Amedeo, via Ragone, piazza Abbro, via Sala, piazza San Francesco, via Cuomo, corso Umberto, via Montefusco, piazza Vittorio Emanuele e via XXIV Maggio.

Nella zona 2 la raccolta viene effettuata il martedì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 2 comprende: via A. Lamberti, Prolungamento Marconi, via Talamo, via G.B. Castaldo, via Canali, Corso Marconi, via M. della Resistenza, via M. Della Corte, Corso Mazzini, via Papa Giovanni XXIII, via S.M. Castaldi, via Gaudiosi, via Mandoli, via Virno, via D'Acquisto, via Nenni, via Moro, via Prezzolino, via Rodia, via S.M. del Rovo, via Del Rosso, via Violante.

Nella zona 3 la raccolta avviene il mercoledì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 3 comprende: via Balzico, via De Bonis, via Gramsci, via Di Marino, Largo D'Ursi, viale Crispi, via Filangieri, via Gigantino, via Bassi, via Parisi, via Formosa, via R. Baldi, via Farano, via R. Senatore, via Celano, via A. Della Corte.

Nella zona 4 la raccolta viene effettuata il giovedì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 4 comprende: viale Degli Aceri, via Troisi, via De Gasperi, via Guerritore, via Siani, via Arena, via Santoro, via De Filippis, piazza E. De Marinis, viale Garibaldi, via Ciranna, traversa Di Benedetto, via Orilia, via S. Lorenzo, via Veneto, via XXV Luglio, traversa Abbro.

Nella zona 5 la raccolta avviene il venerdì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 5 comprende: via D'Amico, traversa D'Amico, via A. Adinolfi, via A. Lamberti, via Starza, via Ferrari, via Siani, via Costa, via Carrella, piazza Baldi, via Rispoli, via G.T. Genoino, via Cesaro, via G. Lamberti, via Vitale, traversa Vitale, via L. Senatore, via M. Baldi, via Ponticello, piazza Olmo, via P. Di Domenico, via P. Lamberti, via Faiella, via Arti e Mestieri, via Valle.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il commissario Fiorillo Il commissario Fiorillo

rank: 10534106

Cronaca

Auto in fiamme a Pontecagnano: intervengono i vigili del fuoco

Questo pomeriggio a Pontecagnano (Salerno), in via Diaz, un incendio ha distrutto completamente una Range Rover parcheggiata. Il veicolo ha preso fuoco vicino al cancello di una proprietà privata, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno. Nonostante il tempestivo...

Tragedia a Salerno, investita e uccisa donna di 78 anni

Nella mattinata di giovedì 9 gennaio, una donna di 78 anni è stata investita da un'auto a Torrione, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito, un'area già teatro di incidenti mortali in passato. Come riporta La Città di Salerno, la vittima stava attraversando la strada quando è stata travolta da...

Lavori abusivi ad Ispani, Guardia Costiera sequestrata area di 550 mq

Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...

Cava de' Tirreni, 30enne arrestato durante la Notte Bianca

Domenica sera, durante la Notte Bianca di Cava de' Tirreni, un uomo di 30 anni, residente a Nocera Superiore, è stato arrestato per minacce, aggressione e lesioni a pubblici ufficiali. L'episodio, come riporta La Città di Salerno, si è verificato intorno alle 22 nei pressi di piazza Mario Amabile, dove...

Cava de' Tirreni, incendio alla Croce Rossa: la solidarietà del Sindaco Servalli

Il Sindaco Vincenzo Servalli e tutta l'Amministrazione comunale esprime solidarietà alla delegazione cavese della Croce Rossa Italiana che ha subito gravissimi danni a causa dell' incendio della propria sede di via XXIV Maggio. "La Croce Rossa Italiana di Cava de'Tirreni è un presidio fondamentale per...