Tu sei qui: CronacaRaccolta carta e cartone, novità nella distribuzione delle buste
Inserito da L’Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 7 giugno 2006 00:00:00
Una novità nel servizio di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata di carta, giornali, riviste, libri e quaderni, imballaggi di cartone ripiegati, scatole di cartone per alimenti e contenitori in tetrapak. A partire dal 7 e fino al 30 giugno, i sacchetti per la raccolta domiciliare, fino a questo momento distribuiti porta a porta dagli operatori del Consorzio di Bacino Sa 1, potranno essere ritirati gratuitamente dai privati cittadini, presso il punto di distribuzione istituito nella struttura dell'Ufficio Tecnico comunale in via Corradino Schreiber, una delle traverse di via XXIV Maggio, nei pressi dell'ex Esattoria. I residenti nella frazione Santa Lucia potranno ritirare i sacchetti presso il punto di distribuzione gentilmente messo a disposizione dal parroco don Beniamino D'Arco, nei locali che ospitano il circolo degli anziani. Per gli Enti e le strutture pubbliche il servizio rimarrà invariato, con gli operatori del Consorzio che provvederanno di volta in volta a recapitare i sacchetti agli uffici.
«Ad oggi, il Consorzio ha distribuito i kit contenenti 20 buste di colore grigio in maniera capillare a 8.750 famiglie cavesi - afferma Raffaele Fiorillo, Commissario Straordinario del Consorzio di Bacino Salerno 1 - A queste vanno aggiunte altre 2.400 famiglie che, non essendo presenti in casa al momento della consegna, ne sono rimaste sprovviste. In questo modo potranno recarsi presso l'Ufficio Tecnico e farsele consegnare gratuitamente».
La raccolta domiciliare mira ad incrementare i quantitativi di raccolta differenziata della carta e del cartone, con il relativo risparmio sui costi di smaltimento, e fino al 31 ottobre 2006 riguarderà tutto il fondo valle, compresa la frazione di Santa Lucia, per un bacino complessivo di 30mila abitanti. I cittadini dovranno depositare la busta contenente esclusivamente il materiale cartaceo dinanzi al portone di casa, nei giorni e negli orari previsti dal calendario, avendo cura di ridurre il volume, piegando il cartone e risistemandolo in pile. La città è stata divisa in 5 zone, con orari e giorni di deposito differenti.
La raccolta nella zona 1 avviene il lunedì mattina ed il materiale potrà essere depositato dall'1 di notte alle 8.30 del mattino successivo.
La zona 1 comprende: via Sorrentino, via Nigro, via Diaz, via Quaranta, via Biblioteca Avallone, via Caifasso, via Caliri, via Canonico Avallone, via Biagi, via Alighieri, viale Della Repubblica, via F. Parisi, via Carillo, via G. Accarino, via Palmieri, via Pellegrino, via Verdi, via Lauro, via M. di Savoia, via O. Di Giordano, via Galione, via Atenolfi, Corso P. Amedeo, via Ragone, piazza Abbro, via Sala, piazza San Francesco, via Cuomo, corso Umberto, via Montefusco, piazza Vittorio Emanuele e via XXIV Maggio.
Nella zona 2 la raccolta viene effettuata il martedì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 2 comprende: via A. Lamberti, Prolungamento Marconi, via Talamo, via G.B. Castaldo, via Canali, Corso Marconi, via M. della Resistenza, via M. Della Corte, Corso Mazzini, via Papa Giovanni XXIII, via S.M. Castaldi, via Gaudiosi, via Mandoli, via Virno, via D'Acquisto, via Nenni, via Moro, via Prezzolino, via Rodia, via S.M. del Rovo, via Del Rosso, via Violante.
Nella zona 3 la raccolta avviene il mercoledì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 3 comprende: via Balzico, via De Bonis, via Gramsci, via Di Marino, Largo D'Ursi, viale Crispi, via Filangieri, via Gigantino, via Bassi, via Parisi, via Formosa, via R. Baldi, via Farano, via R. Senatore, via Celano, via A. Della Corte.
Nella zona 4 la raccolta viene effettuata il giovedì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 4 comprende: viale Degli Aceri, via Troisi, via De Gasperi, via Guerritore, via Siani, via Arena, via Santoro, via De Filippis, piazza E. De Marinis, viale Garibaldi, via Ciranna, traversa Di Benedetto, via Orilia, via S. Lorenzo, via Veneto, via XXV Luglio, traversa Abbro.
Nella zona 5 la raccolta avviene il venerdì mattina ed il materiale potrà essere depositato a partire dalle 21 della sera precedente e fino alle 8 del mattino.
La zona 5 comprende: via D'Amico, traversa D'Amico, via A. Adinolfi, via A. Lamberti, via Starza, via Ferrari, via Siani, via Costa, via Carrella, piazza Baldi, via Rispoli, via G.T. Genoino, via Cesaro, via G. Lamberti, via Vitale, traversa Vitale, via L. Senatore, via M. Baldi, via Ponticello, piazza Olmo, via P. Di Domenico, via P. Lamberti, via Faiella, via Arti e Mestieri, via Valle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10565103
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...