Tu sei qui: Cronaca"Premio Mia Martini", il 14 dicembre le audizioni
Inserito da (admin), domenica 17 novembre 2013 00:00:00
Sarà il Club Universitario Cavese a Cava de’ Tirreni ad ospitare sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 15.30, le audizioni del “Premio Mia Martini”, istituito nel 1995 dal regista Nino Romeo nel ricordo della grande interprete della canzone italiana. È già partito il conto alla rovescia per la partecipazione all’importante manifestazione, che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni di vita e che offrirà a giovani talenti, gruppi emergenti e - novità assoluta dell’edizione 2014 - cantanti che hanno già partecipato alle kermesse precedenti, un’irripetibile occasione per mettersi in mostra in vista della fase finale del concorso canoro, in programma a Bagnara Calabra (RC), città natia dell’indimenticabile Mia Martini.
L’organizzazione delle selezioni cavesi sarà curata da Carmela Novaldi, voce ufficiale di RadioMedua per il “Premio Mia Martini” (la radio della manifestazione) e conduttrice del programma televisivo “Stelle”, abbinato al Premio e trasmesso sulla piattaforma Sky. Le audizioni saranno completamente gratuite ed aperte a cantanti dai 4 ai 13 anni per la sezione “Una Voce per Mimì” e dai 14 ai 45 anni per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa” (vinta nel 2013 dalla campana Rosa Chiodo).
Per prendere parte alle audizioni è sufficiente inviare entro il 10 dicembre prossimo un sms al numero 347.4198209, indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico, anche se comunque non saranno esclusi dalla partecipazione i candidati che si presenteranno direttamente il 14 dicembre presso il Club Universitario Cavese (CUC) - Associazione di Programmazione Sociale “Pierfrancesco Redi”, sito in Viale Crispi, 1, a Cava de’ Tirreni.
Per partecipare alle audizioni si dovrà portare su cd-rom o penna USB la base del brano che si intende proporre e che potrà essere edito o inedito. I commissari giudicanti, a proprio insindacabile giudizio, comunicheranno immediatamente i nominativi dei meritevoli che passeranno il turno e saranno ammessi al “Premio Mia Martini” 2014.
Il “Premio Mia Martini” rappresenta uno degli appuntamenti artistico-culturali più importanti d’Italia e d’Europa. Illustri e prestigiosi gli artisti che nel corso degli anni hanno impreziosito la manifestazione. Tra i vincitori del “Premio Mia Martini”, che viene assegnato ad un personaggio della musica leggera italiana che si è particolarmente distinto, vale la pena ricordare Annalisa Minetti (1999), Mariella Nava (2000), Rita Pavone (2001), Fiordaliso (2002), Rita Forte (2003), Mario Rosini (2004), Gianluca Grignani (2005), Delta V (2006), Mario Biondi (2007), Marco Masini (2008), Niki Nicolai (2010), Neri per Caso (2011), Irene Fornaciari (2012) ed Alexia (2013).
Tra i vincitori del “Premio Mia Martini Giovani”, attribuito ad un giovane artista che emerge nel corso dell’anno, si ricordano invece Jenny B, Negramaro e Fabrizio Moro. Tra i destinatari infine del “Premio Mia Martini alla Carriera”, assegnato ad un personaggio che ha fatto la storia della canzone, Bruno Lauzi, Franco Califano, Peppino Di Capri, Iva Zanicchi ed Orietta Berti.
Per le informazioni sulle audizioni del 14 dicembre a Cava de’ Tirreni è possibile contattare Carmela Novaldi al numero 347.4198209 o scrivendo a carmelanovaldi@virgilio.it, mentre per essere aggiornati sul “Premio Mia Martini” è possibile consultare il sito web www.premiomiamartini.it.
Per info e contatti:
Carmela Novaldi, cell. 347 4198209 - carmelanovaldi@virgilio.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10394106
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...