Tu sei qui: Cronaca"Premio Mia Martini", il 14 dicembre le audizioni
Inserito da (admin), domenica 17 novembre 2013 00:00:00
Sarà il Club Universitario Cavese a Cava de’ Tirreni ad ospitare sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 15.30, le audizioni del “Premio Mia Martini”, istituito nel 1995 dal regista Nino Romeo nel ricordo della grande interprete della canzone italiana. È già partito il conto alla rovescia per la partecipazione all’importante manifestazione, che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni di vita e che offrirà a giovani talenti, gruppi emergenti e - novità assoluta dell’edizione 2014 - cantanti che hanno già partecipato alle kermesse precedenti, un’irripetibile occasione per mettersi in mostra in vista della fase finale del concorso canoro, in programma a Bagnara Calabra (RC), città natia dell’indimenticabile Mia Martini.
L’organizzazione delle selezioni cavesi sarà curata da Carmela Novaldi, voce ufficiale di RadioMedua per il “Premio Mia Martini” (la radio della manifestazione) e conduttrice del programma televisivo “Stelle”, abbinato al Premio e trasmesso sulla piattaforma Sky. Le audizioni saranno completamente gratuite ed aperte a cantanti dai 4 ai 13 anni per la sezione “Una Voce per Mimì” e dai 14 ai 45 anni per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa” (vinta nel 2013 dalla campana Rosa Chiodo).
Per prendere parte alle audizioni è sufficiente inviare entro il 10 dicembre prossimo un sms al numero 347.4198209, indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico, anche se comunque non saranno esclusi dalla partecipazione i candidati che si presenteranno direttamente il 14 dicembre presso il Club Universitario Cavese (CUC) - Associazione di Programmazione Sociale “Pierfrancesco Redi”, sito in Viale Crispi, 1, a Cava de’ Tirreni.
Per partecipare alle audizioni si dovrà portare su cd-rom o penna USB la base del brano che si intende proporre e che potrà essere edito o inedito. I commissari giudicanti, a proprio insindacabile giudizio, comunicheranno immediatamente i nominativi dei meritevoli che passeranno il turno e saranno ammessi al “Premio Mia Martini” 2014.
Il “Premio Mia Martini” rappresenta uno degli appuntamenti artistico-culturali più importanti d’Italia e d’Europa. Illustri e prestigiosi gli artisti che nel corso degli anni hanno impreziosito la manifestazione. Tra i vincitori del “Premio Mia Martini”, che viene assegnato ad un personaggio della musica leggera italiana che si è particolarmente distinto, vale la pena ricordare Annalisa Minetti (1999), Mariella Nava (2000), Rita Pavone (2001), Fiordaliso (2002), Rita Forte (2003), Mario Rosini (2004), Gianluca Grignani (2005), Delta V (2006), Mario Biondi (2007), Marco Masini (2008), Niki Nicolai (2010), Neri per Caso (2011), Irene Fornaciari (2012) ed Alexia (2013).
Tra i vincitori del “Premio Mia Martini Giovani”, attribuito ad un giovane artista che emerge nel corso dell’anno, si ricordano invece Jenny B, Negramaro e Fabrizio Moro. Tra i destinatari infine del “Premio Mia Martini alla Carriera”, assegnato ad un personaggio che ha fatto la storia della canzone, Bruno Lauzi, Franco Califano, Peppino Di Capri, Iva Zanicchi ed Orietta Berti.
Per le informazioni sulle audizioni del 14 dicembre a Cava de’ Tirreni è possibile contattare Carmela Novaldi al numero 347.4198209 o scrivendo a carmelanovaldi@virgilio.it, mentre per essere aggiornati sul “Premio Mia Martini” è possibile consultare il sito web www.premiomiamartini.it.
Per info e contatti:
Carmela Novaldi, cell. 347 4198209 - carmelanovaldi@virgilio.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10335102
Un 24enne è precipitato da un'altezza di circa quattro metri all'interno dell'ex stabilimento Di Mauro in via XV Luglio, a Cava de' Tirreni. Come riporta RTC Quarta Rete, il giovane si trovava in compagnia di altri giovani al momento dell'incidente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore nella serata del del 6 maggio hanno tratto in arresto un uomo per...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che nelle prime ore di questa mattina 7 maggio 2025, ad Angri, i Carabinieri della locale Stazione, collaborati dai colleghi...
Nella giornata di ieri, gli ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno e la Compagnia di Cava de' Tirreni hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione...
Attimi di tensione questa mattina a Pontecagnano Faiano, dove si è sviluppato un incendio all’interno del supermercato Lidl, in particolare nella zona adibita al carico e scarico merci. Le fiamme sono divampate nel container compattatore del cartone, situato nell’area esterna dell’attività commerciale....