Tu sei qui: Cronaca‘Podistica S. Lorenzo', dominio africano
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 15 settembre 2003 00:00:00
Ennesimo trionfo straniero nella 42ª edizione della "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".
La vittoria è andata al keniano Robert Kipngetich Sigei, autore dello spunto decisivo intorno al 3° km, nei pressi del passaggio intermedio per il traguardo di S. Lorenzo. Il trionfatore è giunto solitario all'arrivo, facendo fermare il cronometro sul tempo di 23'38".
Al secondo posto, distanziato di 27", Luigi La Bella (24'05", Moretti Corva Porto Sant'Elpidio), che ha fatto il vuoto nel gruppetto inseguitore all'altezza del 6° km. Terzo gradino del podio per il marocchino Zaid El Houcine (24'17", Rocco Scodellaro Matera), che ha preceduto Fabrizio Adamo (24'27", Fiamme Gialle Amatori Roma) ed il marocchino Marchane Abdelkebir (24'29", SBM Palermo).
Nella gara femminile si è registrato il tris di Soumya Laabani (Cral Brasil Ta), già vincitrice delle ultime due edizioni. L'atleta marocchina ha condotto la gara sin dalle prime battute, facendo segnare al traguardo il tempo finale di 4'07".
Splendida seconda posizione per la 13enne Marika Rubino (Isaura Valle dell'Irno), che, con il tempo di 4'24", ha preceduto di 5" Alessandra Novello (Atl. Acquappesa Cosenza). Da segnalare anche il 4° posto della cavese Carolina Baldi (4'38", Club Podisti Cava Picentini).
Nella categoria "Allievi" trionfo di Luigi Trotta (12'20", Isaura Valle dell'Irno), che ha preceduto nell'ordine Riccardo Taurasi (12'30", Atletica Avellino) e Maksim Obrubanskyy (12'43", Atl. Camaldolese Campagna).
Entusiastica, come al solito, la risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso. Ripagato, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.
Al termine della gara maschile assoluta si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto, come di consueto, la presenza di varie personalità politiche, sportive e religiose. Tra le tante, citiamo il senatore Vincenzo Demasi, gli onorevoli Andrea Annunziata ed Edmondo Cirielli, il dott. Alfonso Andria, presidente della Provincia di Salerno, l'avv. Alfredo Messina, sindaco di Cava de' Tirreni, l'avv. Guglielmo Talento, presidente provinciale del C.O.N.I., ed il dott. Umberto Petrosino, amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.
Appuntamento al 2004 per la 43ª edizione della "S. Lorenzo".
L'INFORMAZIONE
L'Ufficio Stampa della "S. Lorenzo" è stato curato da "Il Portico", che ha realizzato anche le riprese filmate della "S. Lorenzo", con tre servizi, riguardanti le fasi salienti delle tre gare, i commenti del dopo corsa e l'intervista a Pietro Mennea (protagonista di un convegno al Comune), che potete vedere sulle frequenze del "Portico Tv".
UFFICIO STAMPA
Il Portico - MTN (089 4689496)
Luciano D'Amato (089 349796 - 089 349277 - 333 6633296) - Lello Pisapia (328 8965810) - Barbara Brescia
E-mail: redazione@ilportico.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10845104
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...