Tu sei qui: Cronaca"Partita del cuore", 12mila euro per i bambini della Costa d'Avorio
Inserito da Rossella Ferrara - Lello Pisapia (admin), venerdì 10 marzo 2006 00:00:00
Sport, spettacolo e solidarietà. Grande successo, allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni, per la "Partita del cuore", manifestazione di beneficenza organizzata per raccogliere fondi destinati alla costruzione di una piccola scuola ad Abidjan, in Costa d'Avorio. A sfidarsi sul terreno di gioco la Rappresentativa "Città de la Cava" e la "Nazionale Artiste Tv", rafforzate dalla presenza di alcune calciatrici del Catania e della Cavese femminili.
Realizzato grazie all'impegno di Suor Franca (delle Suore Serve di Maria Riparatrici) e delle associazioni cavesi "Trombonieri Santa Maria del Rovo", "Ranger d'Italia" e "Eden Park", l'evento ha fatto registrare la presenza di oltre 5.000 spettatori. In gran parte bambini e ragazzi degli istituti scolastici cittadini, il cui entusiasmo ed allegro vociare ha accompagnato e caratterizzato l'intera manifestazione.
Raccolti 12mila euro a favore del lodevole progetto di alfabetizzazione. Un risultato ampiamente positivo, come sottolineato al termine dell'incontro dal consigliere provinciale Carmine Adinolfi, tra i promotori dell'iniziativa.
Un vero e proprio show, animato dalla calda voce dello speaker ufficiale della manifestazione, lo storico cavese Livio Trapanese, ed ulteriormente rallegrato dall'esibizione dei "Trombonieri Santa Maria del Rovo", presieduti dall'instancabile Antonio Luciano.
2-2 il risultato finale della partita, con le doppiette messe a segno da Gianmarco Amato per gli atleti cavesi e da Clotilde Capparelli per la "Nazionale Artiste Tv". In grande spolvero, tra i calciatori della Rappresentativa "Città de la Cava", Antonio Reppucci, commissario straordinario del Comune di Cava de'Tirreni, e Giuseppe Ferrara, comandante della Polizia Municipale. Da sottolineare anche la prestazione del dirigente comunale Maurizio Durante e del consigliere provinciale Carmine Adinolfi.
Tra foto, autografi ed omaggi floreali, le rappresentanti della "Nazionale Artiste Tv" sono riuscite nella ripresa, grazie al loro impegno (ed alla cavalleria...degli uomini), a risalire la china dopo un primo tempo tutto ad appannaggio dello schieramento avversario. Tra le showgirl in campo, le bellissime Antonella Salvucci, Milena Miani ed Eva Salvatori. Grande protagonista l'attrice Clotilde Capparelli, autore di entrambi i gol.
A fine partita, attenzione puntata sull'attesissima Carmen Di Pietro, impossibilitata a prendere parte all'incontro per problemi di traffico, che le hanno impedito di essere presente all'evento sin dalle battute iniziali. Ma seppur in ritardo, la nota soubrette non ha voluto far mancare il suo sostegno ad una così nobile iniziativa. Numerosi flash e richieste di autografo anche per l'affascinante Lorenzo Guida, protagonista della seguitissima fiction di Canale 5 "Centovetrine", il cui sguardo ha ammaliato il numeroso pubblico femminile presente sulle gradinate.
Una grande giornata di festa per adulti e bambini, nella quale non sono mancati momenti toccanti. Su tutti, i ripetuti ed accorati appelli per la liberazione del piccolo Tommaso. Cava de'Tirreni stavolta non ha tradito, contribuendo in maniera determinante alla costruzione delle fondamenta del grande sogno di Suor Franca e dei bambini di Abidjan.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10655105
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...