Tu sei qui: CronacaOpere Pubbliche, approvato il Piano triennale
Inserito da (admin), giovedì 15 ottobre 2009 00:00:00
È stato approvato dalla Giunta comunale lo schema del Piano delle Opere Pubbliche per il triennio 2010-2012 e l’elenco annuale 2010.
Il piano triennale contiene le opere inserite nel parco progetti regionale, tra le quali sono previsti la riqualificazione urbanistica di via Mazzini, di via Vittorio Veneto e dell’Acismom, i lavori di restauro di Casa Apicella, i lavori per le reti idriche e fognarie, i parcheggi, la riqualificazione dell’Eremo di San Martino e gli adeguamenti degli impianti delle scuole materne ed elementari presenti sul territorio. Spiccano, su tutti gli altri progetti, i lavori per il completamento del “Borgo in luce” ed il restauro del Castello di Sant’Adiutore.
«Sono solo i lavori più significativi - ha dichiarato l’assessore alla Qualità del Disegno Urbano, Rossana Lamberti - a cui se ne aggiungeranno altri che favoriranno quel salto di qualità urbanistico previsto dal Progetto di Città dell’Amministrazione Gravagnuolo».
L’elenco delle opere pubbliche previste per l’anno 2010 comprende, invece, il recupero del complesso edilizio di San Lorenzo (25 alloggi) e del comparto della Maddalena (36 alloggi), la realizzazione del canile comunale, la riqualificazione di Villa Iris e l’arredo urbano per villette e strade.
La realizzazione di 66 alloggi di edilizia residenziale sperimentale pubblica è stata inserita nel Contratto di Quartiere II, insieme alla costruzione di una nuova strada di collegamento tra la traversa Esposito e via Ferrara e del centro polifunzionale.
Numerosi i progetti che sono stati inseriti, al contrario, nel Programma Più Europa, come il completamento di Villa Rende, Casa Apicella, la mediateca, le aree superficiali del sottovia veicolare con la realizzazione del boulevard, la realizzazione del Palaeventi, il Centro di Integrazione per Disabili, l’ampliamento dell’area mercatale con i parcheggi a servizio del cimitero comunale ed il restauro delle facciate delle Chiese.
«Non lasceremo cattedrali nel deserto, ma lavoreremo per realizzare», garantisce il sindaco Luigi Gravagnuolo in merito all'attuazione dei programmi previsti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10693102
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...