Tu sei qui: CronacaOpere Pubbliche, approvato il Piano triennale
Inserito da (admin), giovedì 15 ottobre 2009 00:00:00
È stato approvato dalla Giunta comunale lo schema del Piano delle Opere Pubbliche per il triennio 2010-2012 e l’elenco annuale 2010.
Il piano triennale contiene le opere inserite nel parco progetti regionale, tra le quali sono previsti la riqualificazione urbanistica di via Mazzini, di via Vittorio Veneto e dell’Acismom, i lavori di restauro di Casa Apicella, i lavori per le reti idriche e fognarie, i parcheggi, la riqualificazione dell’Eremo di San Martino e gli adeguamenti degli impianti delle scuole materne ed elementari presenti sul territorio. Spiccano, su tutti gli altri progetti, i lavori per il completamento del “Borgo in luce” ed il restauro del Castello di Sant’Adiutore.
«Sono solo i lavori più significativi - ha dichiarato l’assessore alla Qualità del Disegno Urbano, Rossana Lamberti - a cui se ne aggiungeranno altri che favoriranno quel salto di qualità urbanistico previsto dal Progetto di Città dell’Amministrazione Gravagnuolo».
L’elenco delle opere pubbliche previste per l’anno 2010 comprende, invece, il recupero del complesso edilizio di San Lorenzo (25 alloggi) e del comparto della Maddalena (36 alloggi), la realizzazione del canile comunale, la riqualificazione di Villa Iris e l’arredo urbano per villette e strade.
La realizzazione di 66 alloggi di edilizia residenziale sperimentale pubblica è stata inserita nel Contratto di Quartiere II, insieme alla costruzione di una nuova strada di collegamento tra la traversa Esposito e via Ferrara e del centro polifunzionale.
Numerosi i progetti che sono stati inseriti, al contrario, nel Programma Più Europa, come il completamento di Villa Rende, Casa Apicella, la mediateca, le aree superficiali del sottovia veicolare con la realizzazione del boulevard, la realizzazione del Palaeventi, il Centro di Integrazione per Disabili, l’ampliamento dell’area mercatale con i parcheggi a servizio del cimitero comunale ed il restauro delle facciate delle Chiese.
«Non lasceremo cattedrali nel deserto, ma lavoreremo per realizzare», garantisce il sindaco Luigi Gravagnuolo in merito all'attuazione dei programmi previsti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10343105
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...