Tu sei qui: Cronaca"Natale Insieme" ai Pistonieri Santa Maria del Rovo
Inserito da (admin), mercoledì 17 dicembre 2008 00:00:00
I “Pistonieri Santa Maria del Rovo” di nuovo protagonisti all’insegna del binomio folklore-solidarietà.
Venerdì 19 dicembre 2008, alle ore 20.00, presso il Convento di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni, si svolgerà l’VIII edizione di “Natale Insieme”.
Torna l’atteso evento organizzato dal Gruppo Folkloristico presieduto da Antonio Luciano. Anche quest’anno è in programma una serata densa di appuntamenti, che sarà caratterizzata da intermezzi musicali e cabarettistici, dalla degustazione di prodotti tipici natalizi e da tante altre sorprese.
Il tutto a corollario del momento clou, che si vivrà con l’ormai consueta “Tombolata di Beneficenza”, per partecipare alla quale si potranno acquistare e compilare le cartelle nelle postazioni site in loco.
Il ricavato della serata sarà devoluto al Convento di San Francesco e Sant’Antonio per la ricostruzione della Chiesa di San Francesco, la cui riapertura è prevista il 14 marzo 2009.
Ancora una nobile finalità, dunque, a dare l’impronta a questa edizione di “Natale Insieme”, che anche negli anni precedenti si è contraddistinta per aver coniugato spettacolo, folklore e solidarietà a favore di importanti Organizzazioni Onlus. Tra i beneficiari delle scorse edizioni si ricordano “La Nostra Famiglia”, l’Unitalsi, “Il Germoglio”, “La Rondine” e la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rovo.
Per l’alta valenza acquisita nel corso degli anni, la manifestazione ha ottenuto anche per l’edizione 2008 il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’Tirreni e rientra nel calendario della rassegna natalizia “Natalèarte 2008”, organizzata dal Comune di Cava de’Tirreni.
Il Presidente, Antonio Luciano, ed i membri del Consiglio Direttivo del Gruppo Folkloristico “Pistonieri Santa Maria del Rovo” invitano la cittadinanza a confermare i sentimenti d’amore cristiano sempre manifestati verso quanti si donano agli altri.
Appuntamento fissato alle ore 20.00 di venerdì 19 dicembre 2008, presso il Convento di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni, per l’VIII edizione di “Natale Insieme”, per vivere insieme una serata ricca di sorprese ed appuntamenti stuzzicanti, legati dal filo conduttore della solidarietà.
Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10904103
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che nelle prime ore di questa mattina 7 maggio 2025, ad Angri, i Carabinieri della locale Stazione, collaborati dai colleghi...
Nella giornata di ieri, gli ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno e la Compagnia di Cava de' Tirreni hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione...
Attimi di tensione questa mattina a Pontecagnano Faiano, dove si è sviluppato un incendio all’interno del supermercato Lidl, in particolare nella zona adibita al carico e scarico merci. Le fiamme sono divampate nel container compattatore del cartone, situato nell’area esterna dell’attività commerciale....
Operazione congiunta dei Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio Paestum e delle Guardie Giurate Ambientali dell'Accademia Kronos, sezione provinciale di Salerno, nell’ambito della campagna nazionale di controlli ambientali denominata "Fiume Sicuro". Nel comune di Capaccio Paestum, in un’area soggetta...
Nel rispetto della presunzione di innocenza, e in attesa di eventuali pronunce definitive, si apprende che lo scorso 30 aprile, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni del posto. Il provvedimento, emesso dal Giudice...