Tu sei qui: CronacaMTN per la Pace
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 20 febbraio 2003 00:00:00
"La creatività al servizio della pace": è lo slogan, o meglio, lo stato d'animo e la profonda convinzione con cui la MTN Internet Company, web agency di Cava de' Tirreni, ha partecipato attivamente alla Giornata mondiale per la Pace, svoltasi sabato 15 febbraio.
L'impegno della MTN si è tradotto in un video trasmesso sulle frequenze dell'emittente satellitare Global Tv, che ha garantito la copertura dell'attesissimo evento con una diretta televisiva (dalle ore 12 alle ore 20) caratterizzata da vari collegamenti con una parte delle 42 città nel mondo che hanno aderito all'iniziativa.
Global Tv (indicazioni di ricezione: hot bird 13° E; frequenza 11.199; polarizzazione verticale; symbolrate 27500) è stata trasmessa integralmente in diretta da Planete (Telepiù). Hanno aperto, inoltre, delle finestre sull'emissione in diretta di Global Tv: La 7, il circuito di 19 emittenti locali di Team Tv e Stream News.
In occasione di tale evento, Global TV ha richiesto ad associazioni, gruppi e singoli cittadini di contribuire al confezionamento del palinsesto televisivo, inviando dei materiali filmati (spot, filmati, video interviste, cortometraggi, estratti di documentari) che avessero come tema la pace e la lotta contro la guerra.
In quest'ottica, con profonda convinzione ed a testimonianza del suo impegno per la Pace, lo staff della MTN Internet Company ha realizzato un video di 15 secondi, trasmesso appunto sulle frequenze di Global Tv.
Naturalmente, l'impegno della MTN non si fermerà alla produzione del suddetto video, ma continuerà sfruttando tutti gli strumenti a disposizione. In questo contesto, la MTN vi invita a partecipare ad un sondaggio molto interessante, promosso dall'Unione Europea, alla quale, come è noto, dal maggio 2004 aderiranno 10 nuovi Paesi.
È giunto, probabilmente, il momento di fermarci un attimo, riflettere sul futuro e chiarire cosa vogliamo che sia l'UE. Quali dovrebbero essere le priorità? Quali le maggiori preoccupazioni? Come dovrebbe essere l'UE fra 10 anni? Grazie ad Internet ed alle nuove tecnologie, avete la possibilità di far sentire la vostra voce.
Potete inviare le vostre opinioni ed idee e metterle a confronto con quelle di altre persone dell'UE, rispondendo a 24 domande generali sull'UE ed il suo futuro. Quando avete completato le risposte, potrete passare alla sezione successiva, dedicata al ruolo dell'UE nel mondo ed ai cambiamenti che può comportare l'allargamento. Conclusa la votazione, potete vedere i risultati e confrontare il vostro voto con quelli espressi in altri Paesi ed in tutta l'UE.
Un modo semplice ed efficace per dare il proprio contributo alla costruzione di un mondo migliore e, soprattutto, improntato ad una politica ispirata ad un concetto chiave: Peace!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10906108
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...