Tu sei qui: CronacaMTN per la Pace
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 20 febbraio 2003 00:00:00
"La creatività al servizio della pace": è lo slogan, o meglio, lo stato d'animo e la profonda convinzione con cui la MTN Internet Company, web agency di Cava de' Tirreni, ha partecipato attivamente alla Giornata mondiale per la Pace, svoltasi sabato 15 febbraio.
L'impegno della MTN si è tradotto in un video trasmesso sulle frequenze dell'emittente satellitare Global Tv, che ha garantito la copertura dell'attesissimo evento con una diretta televisiva (dalle ore 12 alle ore 20) caratterizzata da vari collegamenti con una parte delle 42 città nel mondo che hanno aderito all'iniziativa.
Global Tv (indicazioni di ricezione: hot bird 13° E; frequenza 11.199; polarizzazione verticale; symbolrate 27500) è stata trasmessa integralmente in diretta da Planete (Telepiù). Hanno aperto, inoltre, delle finestre sull'emissione in diretta di Global Tv: La 7, il circuito di 19 emittenti locali di Team Tv e Stream News.
In occasione di tale evento, Global TV ha richiesto ad associazioni, gruppi e singoli cittadini di contribuire al confezionamento del palinsesto televisivo, inviando dei materiali filmati (spot, filmati, video interviste, cortometraggi, estratti di documentari) che avessero come tema la pace e la lotta contro la guerra.
In quest'ottica, con profonda convinzione ed a testimonianza del suo impegno per la Pace, lo staff della MTN Internet Company ha realizzato un video di 15 secondi, trasmesso appunto sulle frequenze di Global Tv.
Naturalmente, l'impegno della MTN non si fermerà alla produzione del suddetto video, ma continuerà sfruttando tutti gli strumenti a disposizione. In questo contesto, la MTN vi invita a partecipare ad un sondaggio molto interessante, promosso dall'Unione Europea, alla quale, come è noto, dal maggio 2004 aderiranno 10 nuovi Paesi.
È giunto, probabilmente, il momento di fermarci un attimo, riflettere sul futuro e chiarire cosa vogliamo che sia l'UE. Quali dovrebbero essere le priorità? Quali le maggiori preoccupazioni? Come dovrebbe essere l'UE fra 10 anni? Grazie ad Internet ed alle nuove tecnologie, avete la possibilità di far sentire la vostra voce.
Potete inviare le vostre opinioni ed idee e metterle a confronto con quelle di altre persone dell'UE, rispondendo a 24 domande generali sull'UE ed il suo futuro. Quando avete completato le risposte, potrete passare alla sezione successiva, dedicata al ruolo dell'UE nel mondo ed ai cambiamenti che può comportare l'allargamento. Conclusa la votazione, potete vedere i risultati e confrontare il vostro voto con quelli espressi in altri Paesi ed in tutta l'UE.
Un modo semplice ed efficace per dare il proprio contributo alla costruzione di un mondo migliore e, soprattutto, improntato ad una politica ispirata ad un concetto chiave: Peace!!!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10515100
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
In vista delle festività natalizie, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto del commercio di articoli natalizi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. In particolare, nel corso dei controlli espletati nelle...
Nella tarda serata di ieri, una frana ha colpito la ex SS163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, in direzione nord, creando una situazione di emergenza. Terriccio e massi hanno invaso la carreggiata, rendendo impossibile il transito e richiedendo l'intervento immediato dei Vigili...
Dopo settimane di preoccupazione e attesa, Antonio La Regina, il giovane di 25 anni di Altavilla Silentina colpito da un albero caduto all'Università di Fisciano, ha finalmente annunciato il suo risveglio dal coma. In un messaggio inviato al gruppo WhatsApp dell'Ateneo, Antonio ha ringraziato tutti per...
Una tragedia ha colpito la provincia di Salerno ieri mattina, 22 dicembre 2024, lungo l'Autostrada del Mediterraneo nel tratto tra Pontecagnano e Montecorvino. Antonio D'Arcangelo, un giovane di 24 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, Antonio stava...