Tu sei qui: CronacaMTN Company, un anno di successi
Inserito da (admin), venerdì 8 gennaio 2010 00:00:00
Il 2009 per l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company è stato un anno vissuto intensamente, con passione ed amore. Passione per il nostro lavoro ed amore per i nostri clienti. Per questo probabilmente quello appena concluso è stato un anno ricco di soddisfazioni e successi ottenuti. Sempre insieme ai nostri clienti, per il soddisfacimento delle loro esigenze e per le soluzioni innovative proposte.
Abbiamo fatto parlare tanto di noi. Un esempio su tutti è “Creatives are Bad!” - Mostra sulla comunicazione rifiutata, che anche nel 2009 ha riscosso notevole successo, coronato dalla partecipazione al COMPA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, tenutosi a Fiera Milano Rho dal 3 al 5 novembre. Vetrina eccellente per la mostra, il COMPA ne ha decretato il successo, riscontrato tra l’altro nei contatti, nella visite illustri e nei consensi, tanto da assicurare una ricca programmazione per il 2010.
Altra testimonianza in tal senso è “Young Design Awards 2009”, prima edizione del concorso di design ed architettura sponsorizzato dall’azienda cavese Lamberti e De Rosa, finalizzato alla valorizzazione di creatività e talento di giovani architetti, studenti di architettura e designer mediante la progettazione di elementi d’arredo in acciaio inox. MTN Company ha realizzato per il cliente un evento nazionale completo, di durata annuale, che ha soddisfatto tutte le esigenze aziendali del committente: ricerca di spunti per l’apertura di nuove linee di prodotto, visibilità dell’azienda a livello nazionale, creazione di rapporti di collaborazione con giovani professionisti e studi affermati. L’evento è stato gestito in tutte le sue parti: ideazione e promozione del concorso, gestione organizzativa della valutazione dei progetti, organizzazione dell’evento di premiazione e meeting. Il tutto è stato completato dalla realizzazione di grafica e comunicazione relativa all’evento e dalla gestione costante di rapporti con la stampa, con gli enti patrocinanti, i partner e gli stessi candidati.
Abbiamo, inoltre, partecipato a vari concorsi, mietendo successi ed ottenendo grosse soddisfazioni. Su tutti il 2° posto nella sezione e-Government del Premio Web Italia (il premio più ambito da coloro che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di siti web) per il sito istituzionale realizzato per il Comune di Cava de’Tirreni. Un risultato prestigioso, in considerazione anche delle migliaia di candidature presentate.
Eventi, concorsi... ma la nostra vera forza sono i clienti! Enti pubblici, aziende, privati. Un pubblico variegato che ci ha permesso di mettere in campo tutto il nostro know how e di realizzare prodotti e servizi di alto spessore. A partire dai partner istituzionali. La Provincia di Salerno ed i Comuni di Roccapiemonte, Contursi Terme, Grumo Nevano, Rofrano e Cava de’Tirreni hanno creduto nella nostra competenza e nella nostra professionalità. Abbiamo risposto in pieno all’esigenza di riuso di progetti di e-Government per la Pubblica Amministrazione, seguendo le Direttive ministeriali in materia. Un legame con le istituzioni confermato dalla realizzazione dei siti web per la Polizia Locale e la Protezione Civile della Città di Cava de’Tirreni.
Ed ancora, per l’Associazione Disabili Visivi (ADV) MTN Company ha realizzato uno strumento tecnologico che, in linea con l’obiettivo generale diretto all’incremento di autonomia ed integrazione sociale di non vedenti ed ipovedenti, offre la possibilità di accedere con la massima semplicità a servizi e contenuti di grande utilità, modificando la struttura organizzativa del vecchio sito e migliorandone l'usabilità e l'efficienza. La stessa funzionalità è stata ottimizzata anche per il gestionale, al fine di consentire agli utenti di gestire il proprio sito web in completa autonomia mediante l’utilizzo di sintetizzatori vocali.
Per il Gruppo Catapano, poi, importante realtà economica del Napoletano, MTN Company ha fornito una consulenza di marketing completa, andando a ridefinire l’assetto comunicativo di un gruppo interessato a molteplici categorie quali Finanza, Editoria, Sociale, Consulenza, Ricettività alberghiera. Il nuovo sito web dedicato al Gruppo indica immediatamente e con la massima trasparenza l’attività gestita. Per la catena alberghiera Catapano Hotels si è proceduto allo stesso modo, individuando una matrice comune nel sito generale che si specializza per le singole strutture in minisiti dedicati.
Di particolare interesse strutturale, infine, nel periodo di massima concentrazione di interesse sui social network, è l’innovativa community di Skup, mensile per ragazzi a distribuzione nazionale del Gruppo Catapano. Una community di talenti in erba, da coltivare e promuovere con intelligenza, costanza e vera passione, che premia il vincitore con la pubblicazione di una copertina e di un redazionale. Con Skup, MTN Company mette in piedi un mondo da dedicare ai giovani con la voglia di far emergere le proprie passioni: musica, ballo, scrittura, tecnologia. Un progetto dai risultati soddisfacenti ed in continua crescita, che già in febbraio promuoverà il primo vincitore.
Sempre attenti alle politiche di marketing strategico, abbiamo ancora realizzato numerose pubblicità in grado di riscuotere il massimo gradimento dei target di riferimento e di ottenere prestigiose pubblicazioni su riviste di settore e siti di carattere internazionale.
Un successo su più fronti che vogliamo condividere con voi nella certezza di potervi proporre, domani come ieri, soluzioni in grado di differenziarvi dalla concorrenza, aumentando il vostro business e rendendovi sempre più grandi. Per questo motivo lo staff di MTN Company nel 2009 si è rinnovato, inglobando al suo interno nuove professionalità, per essere sempre al passo coi tempi e sempre più al vostro servizio.
Nell’attesa di incontrarci, cogliamo l’occasione per augurarvi un sereno e felice 2010.
L’Amministratore MTN Company, Carmine D’Alessio
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10803106
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...