Tu sei qui: Cronaca"Moro in Summer", mercoledì 27 ospite Chiquito Y Dominican Power
Inserito da (admin), martedì 26 giugno 2012 00:00:00
Grande evento salsero mercoledì 27 giugno alle ore 22.00 a Moro In Summer. Eccezionale disco latina al Lido La Conchiglia sul Lungomare Tafuri di Salerno con Chiquito Y Dominican Power, uno dei più gettonati gruppi di ballo latino a livello internazionale.
Salsa, hip hop, reggaeton, capoeira, afro e rumba confluiscono in una sinergia unica orchestrata dalla mano sapiente di Chiquito, da diversi anni il miglior ballerino del Mondo, che dopo la vittoria dei due awards consecutivi come miglior ballerino del 2007/08 consegnatigli dal maestro Eddie Torres, ha costruito una delle Compagnie di danza più ammirate del panorama internazionale richiestissimi nei maggiori congressi dal mondo (Los Angeles, Chicago, Las Vegas, New york, Tokyo, Sidney).
Chiquito sarà ospite, con la sua bellissima partner Alice Atzeni, della serata di mercoledì 27 giugno inserita nel cartellone musicale di jazz ideato da Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro che, con il patrocinio del Comune di Salerno, che ha voluto sostenere anche per quest’anno l’attività della promozione della cultura musicale nelle sue varie espressioni, elaborando un programma molto ricco che per tutta l’estate proporrà concerti jazz di artisti internazionali e una serie di iniziative collaterali.
La serata è organizzata dalla direzione artistica della ballerina cubana Odette Hombessa Gonzalez che da 3 anni è il componente fondamentale del successo oramai consolidato delle serate latine organizzate dal Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni. Odette ha iniziato a proporre format latini con balli di gruppo ed animazione latina fin da quando nel ’99 si è trasferita da l’Avana di Cuba a Salerno e con le sue elevate competenze artistiche e manageriali ha promosso il largo diffondersi della cultura dei balli latini e caraibici.
Uno spettacolo di grande colore con Chiquito Y Dominican Power dove, non passeranno inosservati per gli amanti del mare, costumi e bikini di grandi marchi, assolutamente trendy, scelti e selezionati da Antonio Giannattasio, titolare del negozio di intimo di Via Trento, 169 a Salerno che ha voluto caratterizzare l’evento latino con una collezione moda mare che non passerà di certo inosservata. Voglia di mare, colore ed energia dunque per una serata in costume ai ritmi salseri che accenderà l’estate al Lido La Conchiglia di Salerno.
I Dominican Power in 4 anni di attività si sono esibiti in oltre 50 congressi internazionali l’anno ottenendo successi sia come gruppo che individualmente attraverso l’attività solista della prima ballerina Alice che nel 2011 presentò un suo spettacolo tutto al femminile . Chiquito dopo alcune prestigiose collaborazioni con Rai e Mediaset e la direzione artistica di alcuni festival di danza ha preso parte come interprete e coreografo a Street Dance 2, film di produzione inglese che sarà distribuito in tutto il mondo entro il 2012. Oltre a Chiquito e Alice la compagnia è costituita da Miguel, Ambra, Josè e la giovane Salomè.
Per l’edizione latina di quest’anno di Moro In Summer al Lido La Conchiglia di Salerno Odette Hombessa Gonzalez, si avvale della collaborazione di Giuseppina Barra e Patrizia Andrade per l’organizzazione degli eventi. Ha voluto con se uno staff tutto di eccezione, con i migliori animatori e maestri del panorama salsero locale e nazionale. Sono presenti, infatti, con i loro maestri e allievi, scuole di salsa come l’Accademia Teatro delle Arti, la Latin Passion, la Tropicalgymdance, la Tropicaldance, L’Armada L@tina, l’Academy club, la Combinaction e Salvatore NewChampion. Inoltre la serata si avvale anche del contributo di animatori cubani come Jirer Sanches e Amanda Sanchez e del brasiliano Agnaldo Souza.
La musica è scelta dai migliori Dj della piazza: Dj Manuel Citro, il più versatile DJ in circolazione; DJ Oscar Melchionda, talent scout della Planet Record di Miami. Collabora con i DJs Daniele Lamberti (Danny il musicologo).
Info concerti:
333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172; web: www.pubilmoro.it; Lido La Conchiglia - Lungomare Tafuri - Salerno 089 792535
Barbara Albero
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102210107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...