Tu sei qui: Cronaca"Moro in Summer", mercoledì 27 ospite Chiquito Y Dominican Power
Inserito da (admin), martedì 26 giugno 2012 00:00:00
Grande evento salsero mercoledì 27 giugno alle ore 22.00 a Moro In Summer. Eccezionale disco latina al Lido La Conchiglia sul Lungomare Tafuri di Salerno con Chiquito Y Dominican Power, uno dei più gettonati gruppi di ballo latino a livello internazionale.
Salsa, hip hop, reggaeton, capoeira, afro e rumba confluiscono in una sinergia unica orchestrata dalla mano sapiente di Chiquito, da diversi anni il miglior ballerino del Mondo, che dopo la vittoria dei due awards consecutivi come miglior ballerino del 2007/08 consegnatigli dal maestro Eddie Torres, ha costruito una delle Compagnie di danza più ammirate del panorama internazionale richiestissimi nei maggiori congressi dal mondo (Los Angeles, Chicago, Las Vegas, New york, Tokyo, Sidney).
Chiquito sarà ospite, con la sua bellissima partner Alice Atzeni, della serata di mercoledì 27 giugno inserita nel cartellone musicale di jazz ideato da Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro che, con il patrocinio del Comune di Salerno, che ha voluto sostenere anche per quest’anno l’attività della promozione della cultura musicale nelle sue varie espressioni, elaborando un programma molto ricco che per tutta l’estate proporrà concerti jazz di artisti internazionali e una serie di iniziative collaterali.
La serata è organizzata dalla direzione artistica della ballerina cubana Odette Hombessa Gonzalez che da 3 anni è il componente fondamentale del successo oramai consolidato delle serate latine organizzate dal Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni. Odette ha iniziato a proporre format latini con balli di gruppo ed animazione latina fin da quando nel ’99 si è trasferita da l’Avana di Cuba a Salerno e con le sue elevate competenze artistiche e manageriali ha promosso il largo diffondersi della cultura dei balli latini e caraibici.
Uno spettacolo di grande colore con Chiquito Y Dominican Power dove, non passeranno inosservati per gli amanti del mare, costumi e bikini di grandi marchi, assolutamente trendy, scelti e selezionati da Antonio Giannattasio, titolare del negozio di intimo di Via Trento, 169 a Salerno che ha voluto caratterizzare l’evento latino con una collezione moda mare che non passerà di certo inosservata. Voglia di mare, colore ed energia dunque per una serata in costume ai ritmi salseri che accenderà l’estate al Lido La Conchiglia di Salerno.
I Dominican Power in 4 anni di attività si sono esibiti in oltre 50 congressi internazionali l’anno ottenendo successi sia come gruppo che individualmente attraverso l’attività solista della prima ballerina Alice che nel 2011 presentò un suo spettacolo tutto al femminile . Chiquito dopo alcune prestigiose collaborazioni con Rai e Mediaset e la direzione artistica di alcuni festival di danza ha preso parte come interprete e coreografo a Street Dance 2, film di produzione inglese che sarà distribuito in tutto il mondo entro il 2012. Oltre a Chiquito e Alice la compagnia è costituita da Miguel, Ambra, Josè e la giovane Salomè.
Per l’edizione latina di quest’anno di Moro In Summer al Lido La Conchiglia di Salerno Odette Hombessa Gonzalez, si avvale della collaborazione di Giuseppina Barra e Patrizia Andrade per l’organizzazione degli eventi. Ha voluto con se uno staff tutto di eccezione, con i migliori animatori e maestri del panorama salsero locale e nazionale. Sono presenti, infatti, con i loro maestri e allievi, scuole di salsa come l’Accademia Teatro delle Arti, la Latin Passion, la Tropicalgymdance, la Tropicaldance, L’Armada L@tina, l’Academy club, la Combinaction e Salvatore NewChampion. Inoltre la serata si avvale anche del contributo di animatori cubani come Jirer Sanches e Amanda Sanchez e del brasiliano Agnaldo Souza.
La musica è scelta dai migliori Dj della piazza: Dj Manuel Citro, il più versatile DJ in circolazione; DJ Oscar Melchionda, talent scout della Planet Record di Miami. Collabora con i DJs Daniele Lamberti (Danny il musicologo).
Info concerti:
333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172; web: www.pubilmoro.it; Lido La Conchiglia - Lungomare Tafuri - Salerno 089 792535
Barbara Albero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103110106
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...