Tu sei qui: CronacaMaurizio Avagliano il nuovo Presidente del Rotary Club
Inserito da (admin), venerdì 4 luglio 2014 00:00:00
Rinnovata la governance del Rotary Club di Cava de’ Tirreni per il prossimo anno sociale: il nuovo Presidente è l’Avv. Maurizio Avagliano, che succede all’Avv. Lucio Pisapia, brillante nocchiero del Club metelliano, al quale va ascritto il merito di essere sempre protagonista di iniziative culturali e sociali interessanti e di concrete azioni di stimolo delle Istituzioni su temi cari ai cittadini.
“Le Domeniche della Salute”, con le quali il Rotary cavese ha offerto - una domenica per ogni mese - visite mediche specialistiche gratuite, è diventato il fiore all’occhiello del sodalizio, tanto che il progetto, nato a Cava de’ Tirreni, si è esteso ai Club campani e calabresi, divenendo un brand per l’intero movimento rotariano nazionale.
Una presenza costante dei rotariani nel tessuto sociale - attiva e concreta - che proseguirà con il medesimo impegno nell’anno sociale appena iniziato. Tra i tanti progetti in cantiere va segnalato il rilancio del Premio “Cavesi nel Mondo”, che il Rotary di Cava de’ Tirreni ha voluto fortemente riattivare per offrire il degno tributo ai cavesi che continuano a distinguersi e ad onorare la città natale in tutto il mondo, per fornire un modello ed un pungolo alle nuove generazioni e per consolidare il senso di appartenenza di tutti alla città.
“Il nostro tempo migliore” il motto dell’anno rotariano 2014/2015 coniato dal neo Presidente Maurizio Avagliano: «È il tempo speso meglio, perché stiamo insieme e perché in questo modo diamo il meglio di noi per gli altri. Un tempo di qualità, che va impiegato al servizio di azioni concrete per la collettività».
La cerimonia ufficiale dello scambio delle consegne si è tenuta giovedì 3 luglio presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare. Tra i presenti anche il Sindaco Marco Galdi, Socio Onorario del Rotary cavese, che ha elogiato l’operato dell’ormai Past President Lucio Pisapia, dichiarando di aver condiviso profondamente lo spirito e le iniziative del Club metelliano, ed ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente Maurizio Avagliano.
Presentato nel corso della cerimonia anche il nuovo Consiglio Direttivo, che per l’anno rotariano 2014/2015 risulta così composto:
- Presidente: Maurizio Avagliano
- Past President: Lucio Pisapia
- Vice Presidente (Presidente incoming): Carlo Nardacci
- Segretario: Santolo Di Palma
- Segretario esecutivo: Lello Pisapia
- Tesoriere: Biagio Carrella
- Prefetto: Fabrizio Budetta
- Consiglieri: Danila Fasano, Massimo Altobello, Giovanni Carleo, Luigi Della Monica, Vittorio Della Monica, Gennaro Galdo.
Per info e contatti:
Rotary Club di Cava de’ Tirreni: tel. 347.5430936; e-mail: avv.maurizioavagliano@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101718104
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...