Tu sei qui: CronacaManutenzione, vari interventi in corso
Inserito da (admin), giovedì 24 febbraio 2011 00:00:00
Riparata stamattina dagli operai del Comune di Cava de’ Tirreni la voragine apertasi sul manto stradale di via G. Vitale, nei pressi dei prefabbricati di Santa Lucia. L’asfalto, infatti, ha ceduto e si è formata una buca. Alfonso Carleo, assessore alla Manutenzione Urbana, verificata la necessità e l’urgenza di un intervento, ha mobilitato la struttura tecnica comunale per la messa in sicurezza dell’area.
«Il primo intervento - ha dichiarato Alfonso Carleo - è stato quello di mitigare il rischio di una voragine di più grandi dimensioni a causa delle insistenti piogge di questi giorni. Questa mattina, poi, si è proceduto alla completa riparazione del tratto di strada».
Sono in atto, inoltre, presso lo stadio “Simonetta Lamberti” i lavori per la sistemazione di tralicci su cui montare le telecamere per dotare il campo sportivo di un moderno impianto di videosorveglianza, come richiesto dalla Commissione Provinciale di Vigilanza.
Sono previsti, poi, numerosi interventi di manutenzione ordinaria in molte zone della città ed è stato tolto l’asfalto intorno alle basi dei platani nella zona Cappuccini.
Oggi pomeriggio, alle 17, è stata convocata dall’assessore Carleo una riunione operativa con tecnici ed impresa appaltatrice, per definire il programma degli interventi da effettuarsi, probabilmente già a partire da domani, presso i Cappuccini, nell’area interessata dalla frana.
A breve, infine, inizieranno i lavori per la costruzione di un marciapiede in via E. Di Marino. «Quella strada - ha affermato Carleo - ogni giorno è percorsa, oltre che dagli abitanti della zona, anche dagli studenti del Liceo Scientifico statale. Parte di essa non è munita di marciapiede e ciò costituisce certamente un pericolo per i pedoni, che per un lungo tratto sono attualmente costretti a muoversi lungo la carreggiata, rischiando di essere travolti dalle auto in transito. Un intervento necessario per la messa in sicurezza dell’intera area».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10314107
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...