Tu sei qui: CronacaLa grande sfida di MTN®
Inserito da (admin), lunedì 13 ottobre 2003 00:00:00
La MTN®, rappresentata da Carmine D'Alessio, è un'agenzia di comunicazione, con sede a Cava de' Tirreni, che dal 2001 si occupa di comunicazione, offrendo soluzioni integrate e modulari.
«Siamo nati come web agency - esordisce l'amministratore unico - ma subito ci siamo resi conto che per raggiungere al meglio gli obiettivi di comunicazione dei nostri clienti c'era bisogno di soluzioni integrate, sia on-line che off-line».
Sono tante le tappe raggiunte dall'agenzia: dalla Grafica al Web Design, dai servizi applicativi come Apollo® alla comunicazione integrata, sia on-line che off-line, grazie alla consulenza di Marketing.
«Oggi siamo un'agenzia di comunicazione integrata - afferma Carmine D'Alessio - composta da professionisti giovani ed appassionati. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare sul nostro territorio una cultura della comunicazione, grazie ad una metodologia di lavoro che pone in primo piano la sinergia con il nostro cliente, che viene coinvolto in ogni fase di sviluppo della soluzione».
«La MTN® è fatta soprattutto di persone, che hanno nel DNA il sole, il mare del Mediterraneo ed il profumo dei limoni della Costiera Amalfitana... Abbiamo voluto esprimere la nostra identità estroversa e creativa in una nuova immagine, essenziale e solare. Come è essenziale ed ironica la nostra nuova presenza on-line (www.mtncompany.it), dove è possibile visionare le nostre migliori realizzazioni, i concorsi a cui abbiamo partecipato e le ultime curiosità sul mondo della comunicazione».
«Nuova - spiega il giovane amministratore - è anche la nostra newsletter. E' Ostro, il vento che spira dal Sud, il nuovo vento di MTN®, un mix di notizie sul mondo della comunicazione, del marketing, sugli eventi e le novità selezionate dal nostro ufficio stampa».
Insomma, spira un vento di evoluzione nell'agenzia cavese, che gode, oltre che di un rinnovato spirito strategico, anche di un discreto benessere economico. «Abbiamo chiuso il bilancio del primo semestre di esercizio - conferma l'amministratore unico - con un fatturato doppio rispetto all'anno scorso».
Ma non sono solo i numeri a dare ragione all'imprenditore cavese ed a tutta la sua nutrita squadra di professionisti: una grande soddisfazione è venuta dalla partecipazione ad un concorso nazionale sulla comunicazione interattiva. La MTN®, infatti, è arrivata in finale al premio nazionale Interactive Key Award, sezione web, partecipando con www.adshops.it, sito istituzionale realizzato per una società di progettazione ed arredamento.
«La nomination in un concorso nazionale sulla comunicazione on-line - dichiara Carmine D'Alessio - costituisce un motivo di grande orgoglio sia per l'agenzia che per il nostro cliente. La creatività e la propensione all'innovazione sono i punti di forza della MTN® ed il raggiungimento di questo traguardo, oltre a dare un degno riconoscimento al nostro lavoro, ci spinge a fare sempre meglio, nella progettazione sia on-line che off-line».
Oltre ad essere un importante traguardo per la MTN®, la nomination all'Interactive Key Award rappresenta motivo di prestigio per l'intero settore della comunicazione al Sud, che raramente può vantare una propria rappresentanza in concorsi di carattere nazionale.
«Il mio progetto, e quindi quello della MTN® - conclude D'Alessio - è creare un "laboratorio" in cui sperimentare nuove forme di comunicazione, nuovi linguaggi, insomma una vera e propria officina semiotica. Una sfida, come è una sfida fare comunicazione nel Mezzogiorno! Un punto di debolezza che MTN® ha trasformato in punto di forza».
Un esempio di imprenditoria nostrana, sostenuta da continua formazione, creatività, passione e visione strategica, che riesce a superare le diffidenze del pubblico meridionale, spesso ancora scettico rispetto alle potenzialità offerte dalla comunicazione.
Ufficio stampa MTN®
(tel.: 089 4689496; e-mail: ufficiostampa@mtncompany.it)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10367103
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...