Tu sei qui: CronacaLa ceramica vietrese alla finale di Miss Svizzera
Inserito da (Redazione), lunedì 3 giugno 2019 17:08:32
Si è svolta, a Montreux in Svizzera, la finale di Miss&Mister Suisse Francophone. Ed era presenta la provincia di Salerno con le eccellenze di Vietri e con il rapporto, ricostruito, fra la terra elvetica e Pellezzano.
Ad assistere alla finale - diffusa sui media nazionali Svizzeri - una platea di circa mille persone. A comporre la giuria rappresentanti governativi, giornalisti e artisti internazionali.
Presente Luca Lamberti - AD di Direction Capri - sponsor del concorso, e, da anni, impegnato a promuove le eccellenze salernitane in Svizzera.
Durante la serata, a più riprese, sono state proiettate le immagini del viaggio dei finalisti a Vietri e Pellezzano.
In occasione dell'evento "L'altra metà del mare" svoltosi nei comuni salernitani sono stati protagonisti, infatti, i ragazzi della kermesse.
La Miss è, per questa edizione, la giovanissima Angela Odier, di Ginevra, studente di economia e diritto, che presto sarà ospite nel territorio Salernitano.
Eredita la fascia della bellissima Amélia Giannarelli che si è distinta per la sua attività in eventi di beneficenza e di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.
Del cantone di Vaud, invece, Kenan Murseli, il nuovo Mister.
A fare da cornice a tutto ciò manufatti in ceramica Vietrese, realizzati per l'occasione dall'artista Pasquale Avallone. I pezzi sono stati scelti dal comitato di organizzazione del concorso come premi d'onore ai vincitori.
«Doveroso esserci - commenta Luca Lamberti che rilancia - e'un onore per me alimentare questi rapporti fra le due realtà, fra la Svizzera e l'Italia con le bellezze del mio Sud, della mia Salerno. Sono felice di aver consegnato i premi alla alla finale e sono già a lavoro per altri eventi».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107024108
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno hanno proceduto al sequestro di un'azienda zootecnica di circa 11.000 metri quadrati, per smaltimento illecito di rifiuti e inquinamento...
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Maurizio Fittipaldi, il poliziotto di 40 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 6 febbraio nelle campagne di Triei, in Ogliastra, Sardegna. Dopo giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella mattinata del 7 febbraio. L'uomo,...
Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Cilentana, nel tratto compreso tra le uscite di Poderia e Centola. Per motivi ancora in fase di accertamento, un Fiat Doblò e un'autocisterna si sono scontrati violentemente, rendendo necessario un massiccio intervento...
La sera del 5 febbraio, due pattuglie della Sezione Radiomobile di Salerno sono intervenute nella zona orientale della città per segnalazione di un'auto sospetta. Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente individuato un individuo a bordo di un'Alfa Mito con il volto travisato. Sospettando un...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...