Tu sei qui: CronacaL'ottico Bisogno stroncato da un infarto
Inserito da (admin), giovedì 16 aprile 2009 00:00:00
Colto da malore, è deceduto ieri il 48enne Carmine Bisogno, Cavaliere del Lavoro ed ottico conosciutissimo a Cava de’Tirreni. A causare la tragica ed inaspettata morte un infarto fulminante, che lo ha colpito intorno alle 12 di ieri mattina, proprio nelle vicinanze del suo negozio in via Montefusco.
Erano appena trascorse le 11.30 quando Bisogno stava attraversando la strada per recarsi al suo negozio. Ha fatto appena in tempo a scendere il marciapiede ed all’improvviso è stato colto da un malore, accasciandosi a terra. È stato immediatamente soccorso dai commercianti della zona e da alcuni passanti, che subito hanno allertato il 118.
Sul posto sono intervenuti il medico del Saut, il servizio di emergenza territoriale di via Guerritore, e gli operatori della Croce Bianca, che con un defibrillatore ed una fiala di adrenalina hanno tentato di rianimarlo e di far riprendere il battito cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare.
I Carabinieri della Stazione locale, diretti dal comandante Paolo Mannino, una volta accertato il decesso, hanno consentito il trasporto della salma nell’abitazione di via Biblioteca Avallone, dove Carmine Bisogno abitava con la moglie e la sua unica figlioletta, che ha assistito alla terribile scena. Era appena arrivata al negozio del padre, infatti, quando ha visto il suo papà accasciarsi a terra ed ha assistito ai disperati tentativi di strapparlo alla morte.
Stando ad alcune testimonianze di chi ha assistito ai soccorsi ed a quanto riferito dai familiari durante le vane operazioni di rianimazione, sembra che nei giorni scorsi il Cavaliere avesse accusato ripetuti dolori al petto.
Molti dei suoi clienti e tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi anni hanno testimoniato la sua grande bontà e voglia di imparare, aggiornarsi e migliorarsi. Stimato ed apprezzato in città, Carmine Bisogno era conosciuto per i suoi modi signorili e gentili. Era uno studioso, un grande amante del suo lavoro e di tutto ciò che riguardava la sua professione. Aveva costruito con le sue forze la sua attività, avviata ormai da più di 30 anni. Poco più che 20enne, infatti, aveva aperto un negozio di ottica e da allora aveva raccolto tanti successi e soddisfazioni non solo in termini commerciali.
La sua tragica morte ha destato enorme scalpore e grande cordoglio in tutta la città metelliana. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 16.30, presso il Duomo di Cava de’Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10464109
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 10 gennaio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 9 gennaio, a Sarno, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno...