Tu sei qui: CronacaL'auditorium "Andrea Genoino" accoglie la Nostra Famiglia
Inserito da Livio Trapanese (admin), lunedì 14 marzo 2011 00:00:00
Il “Gruppo Amici de’ La Nostra Famiglia del Beato don Luigi Monza”, animato da Elvira Della Monica Santin, venerdì sera, nell’assiepato Auditorium del Liceo Scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’Tirreni, ha portato in scena la 20ª Edizione della Tombola Grassa.
Le Apostole della Carità, attive operatrici (sin dalla costituzione) de’ “La Nostra Famiglia”, presenti nei cinque continenti del mondo, non si stancano mai di ricordare che il Beato Don Luigi Monza, loro fondatore, asseriva che “il bene deve essere fatto bene”: ciò che è avvenuto nel corso dell'intera manifestazione.
Raggiunta la capienza dell'Auditorium, cuore pulsante della cristiana solidarietà. Sono stati raccolti oltre 8mila euro che serviranno a fronteggiare le esigenze del Centro di Riabilitazione de’ La Nostra Famiglia, "ospitata" nella Villa Ricciardi di via Massimo Marghieri - Località Rotolo - di Cava de’Tirreni (tel. 089.44.10.94) e far partecipare un numero sempre maggiore di ragazzi diversamente abili all'annuale pellegrinaggio a Lourdes.
La dr.ssa Renata Zanella, Direttrice del Centro cavese, a tal proposito, tra l’altro, ha dichiarato: «Le offerte raccolte venerdì sera verranno impiegate per contestualizzare le iniziative già avviate presso il Centro di Rotolo e consentire la partecipazione di ragazzi diversamente abili al pellegrinaggio a Lourdes». I veterani notai della serata, i ragionieri Fusco, Viviani e Fiorillo, hanno avuto il loro ben da fare per assegnare i 10 ambi, 7 terni, 4 quaterne, 3 cinquine, 1 tombola ed 1 seconda tombola, detta “tombolino”, costituiti da beni offerti dal noto ceramista cavese Enzo Lodato, da altre imprese cittadine e del circondario.
La serata di beneficenza è stata “aperta” con la proiezione di un DVD presentato dalla dr.ssa Gabriella Zanella, già Direttrice Generale de’ “La Nostra Famiglia” e realizzato dal “nonno” del Centro cavese, il signor Mario Avosso, accompagnato dalla melodia del “Trio di Fiati” del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno, i professori: Antonio Rufo, oboe; Antonio Senatore, flauto ed Antonello Capone, fagotto.
Estrazione durante si sono esibiti gli artisti: Ciro Triassi, I Via Toledo, Eugenio Bonacci, in arte “Mago Genius”, Antonella Milite ed il giovanissimi Daniel Mannara. E' stata notata l'assenza del corpo di ballo e canto del Centro Orizzonte delle Suore Francescane Alcantarine di Passiano di Cava de’Tirreni, impegnate in attività liturgiche.
La serata, del pari alle 19 edizioni precedenti, è organizzata e realizzata dal Gruppo Amici della Nostra Famiglia del Beato don Luigi Monza, animato da Elvira Santin. Il pasticciere Enzo Senatore, come prassi, ha offerto dolcetti a mandorla: i noti “mostaccioli”.
Con riferimento all’anno 2008, sono stati 1.382 i contribuenti residenti in Campania, per 23.812,00 euro, che indicando il Codice Fiscale 00307430132 nella dichiarazione dei redditi (Finanziamento della ricerca sanitaria), ad aver destinato il 5xmille all’Associazione “La Nostra Famiglia”. Appuntamento al 2012 per la 21ª edizione, ribadendo quanta attenzione la dr.ssa Renata Zanella, direttrice de’ La Nostra Famiglia cavese, cooperata da Gabriella, Linda, Minuccia, Agnese e Simona, le sei Piccole Apostole della Carità (Ordine Religioso fondato dal Beato Don Luigi Monza), affiancate da 49 operatori sanitari e volontari, pongono quotidianamente in atto verso centinaia di giovani e giovanissimi diversamente abili, provenienti anche oltre la Campania.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10384109
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...