Tu sei qui: CronacaImbarcazione a fuoco nel mare di Cetara, occupanti si tuffano in mare [FOTO-VIDEO]
Inserito da (Redazione), domenica 15 settembre 2019 13:03:44
Un'imbarcazione è andata a fuoco, poco prima delle 13, poco distante dalla spiaggia "Della Collana" e del porto turistico di Cetara.
Sul posto si sono precipitate una motovedetta e un gommone della Guardia Costiera per le operazioni di salvataggio degli occupanti e il successivo spegnimento delle fiamme sprigionatesi con ogni probabilità dai due motori alimentati a benzina.
Alla vista delle fiamme oramai indomabili, le quattro persone persone a bordo, si cui due bambini, in preda al panico, hanno abbandonato il natante della lunghezza di otto metri, tuffandosi in mare.
La densa colonna di fumo nero levatasi alta nel cielo ha catturato l'attenzione fino a Salerno: numerose le persone che dalla spiaggia e dalla diga foranea del porto di Cetara hanno assistito all'intervento dei soccorsi.
Tutte le imbarcazioni all'ancora sono state fatte allontanare da quell'area per evidenti ragioni di sicurezza. Si attende l'arrivo dei Vigili Del Fuoco attesa l'impossibilità, da parte dei Militari della Capitaneria di Porto, di riuscire a domare le fiamme.
AGGIORNAMENTI
ore 13:30 - Le operazioni di spegnimento risultano complesse, tanto che è stato necessario l'arrivo di un rimorchiatore d'altura dal porto di Salerno, dotato di idranti specifici (NEL VIDEO IN BASSO).
ore 14:00 - L'incendio è stato domato, ma lo scafo colato a picco e inabissatosi. Nella mattinata di domani una ditta specializzata di Maiori provvederà al recupero dello scafo dal fondale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101246105
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...