Tu sei qui: CronacaIl Sacrario Militare di Cava alla Celebrazione Interforze
Inserito da L’addetto stampa Lara Adinolfi (admin), giovedì 7 aprile 2011 00:00:00
Partecipazione, da parte del Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni, alla celebrazione Eucaristica Interforze presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno e curata dal Secondo Cappellano Militare Capo, padre Antonio Russo.
All’importante evento che ha visto presenti tutte le Forze dell’ordine, hanno preso parte molti cappellani militari tra cui l’attuale Cappellano Capo del Sacrario Don Pietro Russo e, in rappresentanza del Comitato, il Presidente del Sacrario, il dottor Daniele Fasano, il Presidente Emerito, il Grand’Ufficiale Salvatore Fasano, il Vicepresidente Gerardo Canora ed il professor Roberto Catozzi.
«E’ stata una celebrazione magnifica - ha commentato il dottor Daniele Fasano - con la presenza delle forze armate. Sono stato colpito particolarmente dalla solennità della cerimonia. E’ infatti la prima volta che, in qualità di Presidente del Sacrario, partecipo ad un evento officiato dal Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno».
«Questa liturgia - ha ricordato il professor Salvatore Fasano, vera memoria storica del Comitato - si ripete annualmente, nel periodo pasquale, in diverse zone del territorio e noi siamo stati sempre presenti».
Al termine del rito, il Comitato si è intrattenuto a colloquiare con l’Arcivescovo Metropolita di Salerno. «Siamo molto lieti - ha ribadito Daniele Fasano - che Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Luigi Moretti abbia accettato il nostro invito. Presto, infatti, lo incontreremo nuovamente».
Proseguono dunque, le iniziative del comitato metelliano in attesa della celebrazione, in suffragio dei Caduti cavesi di tutte le guerre e del Caporale Maggiore Capo Massimiliano Randino, in agenda sabato 9 aprile alle ore 16.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10223106
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...