Tu sei qui: CronacaIl Marketing Mediterraneo parla cavese
Inserito da (admin), giovedì 18 maggio 2006 00:00:00
Dopo New York, è la volta di Barcellona per il creativo cavese Alex Giordano. A due mesi dalla partecipazione nella giuria dell'Annual Award dell'Art Directors Club, premio storico della Pubblicità, tenutosi negli Stati Uniti, il giovane studioso e docente di marketing creativo è stato invitato a prendere parte come relatore alla seconda Conferenza Internazionale sul Word-of-Mouth Marketing, in programma il 18 e 19 maggio presso il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona.
Insieme al milanese Mirko Pallera, Giordano presenterà il modello di Marketing Mediterraneo discusso recentemente a Ravello nel Primo Forum Internazionale ad esso dedicato, organizzato con il patrocinio dell'Assessorato ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e della Fondazione Arkè.
Fondatori a Cava de'Tirreni del sito NinjaMarketing.it (primo osservatorio in Italia sul marketing non-convenzionale), realizzato dall'agenzia di comunicazione MTN, i due ricercatori e consulenti sono gli unici speaker italiani invitati all'evento di Barcellona, che, organizzato dal prestigioso Brand Science Institute, diretto da Nils Andres, vede la partecipazione di più di 300 autorevoli esperti, in arrivo da tutto il mondo. Oltre ai rappresentanti di grandi industrie, come DaimlerChrysler, Nokia e Skype, in Spagna sono attesi anche ricercatori del MIT e dell'Università di Sidney. L'obiettivo è dare vita ad un forum nel quale i professionisti di marketing possano scambiarsi esperienze in maniera produttiva, analizzando problematiche del marketing non-convenzionale ancora inesplorate.
«Con il nostro intervento - dichiarano Alex Giordano e Mirko Pallera - tenteremo di spostare l'asse della discussione da un piano tattico-strategico ad uno "valoriale". I profondi mutamenti socioeconomici in atto impongono di ripensare il sistema impresa in chiave "olistica". Il Primo Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo di Ravello ha evidenziato la necessità di abbandonare il fondamentalismo dei dipartimenti marketing che si ostinano a voler sapere tutto sul consumatore. Per le imprese, invece, è molto più importante, come afferma Bernard Cova, e culturalmente attuale, iniziare ad imparare dalle esperienze del consumatore stesso, passando da una dialettica bellica ad un rapporto di sintonia».
NinjaMarketing.it è l'unica realtà italiana chiamata nella rete dei partner del Brand Science Institute. L'osservatorio ha lo scopo di sviluppare nuovi modelli teorici di riferimento e nuovi tools utili ad agenzie, aziende e centri media, per condurre strategicamente operazioni efficaci nella società postmoderna.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10974101
Il 26 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare custodiale presso l'Istituto Penale per Minorenni di Nisida emessa -su richiesta della Procura della Repubblica minorile- dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni...
Negli ultimi giorni, su tutto il territorio dell'Agro Nocerino - Sarnese, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e premesso che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella giornata del 23 febbraio hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, classe...
Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante. Nativo di Ottati ma profondamente legato alla comunità di Battipaglia, Francione era pronto a...
Tragedia ieri pomeriggio, intorno alle 13, dove Daniela Gambardella, una ragazza di 19 anni originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. L'incidente, come riporta Il Mattino, è avvenuto nei pressi del centro commerciale Maximo,...