Tu sei qui: CronacaI MusicaStoria inaugurano il 'Summer Show'
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 23 luglio 2004 00:00:00
Partito il "Summer Show 2004". Venerdì 23 luglio, nella tenso-struttura comunale sita presso l'ex-Onpi, in Corso Mazzini, sono stati "I MusicaStoria" ad inaugurare la rassegna di teatro, musica e cabaret organizzata dalle Associazioni "Amici di Pregiato" e "Genitori Insieme".
6 gli spettacoli nel cartellone della manifestazione. Dopo "I MusicaStoria", in scena il trio cabarettistico Ardone-Peluso-Massa in "Solo per tre" (26 luglio), la "Compagnia dell'Argante" in "Omaggio ai De Filippo" (30 luglio), Gaetano Stella in "Caffè...Sconcerto" (2 agosto), Alessandro Siani con il suo nuovo spettacolo teatrale "Fiesta..." (6 agosto) e la compagnia teatrale "Le Molecole" in "Giulietta e Romeo" (8 agosto).
In programma anche 3 spettacoli ad ingresso libero. Protagonisti di questo mini-cartellone, intitolato "Summer Show out", le Compagnie teatrali amatoriali del Social Tennis Club (28 luglio), di "Genitori Insieme" (31 luglio) e del Club Universitario Cavese (11 agosto).
7 euro il costo del biglietto (10 euro per lo spettacolo del 6 agosto). Ingresso libero per la serata inaugurale e per gli spettacoli del "Summer Show out".
Tutte le emozioni del "Summer Show" su ilPortico.it, che offre anche la possibilità di godersi la manifestazione a prezzi ridotti. Uno sconto di 2 euro su ogni spettacolo a pagamento (escluso quello del 6 agosto) ed un abbonamento speciale per assistere all'intera rassegna a soli 25 euro: basterà compilare il form specifico per ricevere il coupon direttamente al proprio indirizzo di posta.
VENERDI' 23 LUGLIO: I MUSICASTORIA
Musica etno-popolare e tante contaminazioni: questa è la ricetta de "I MusicaStoria". Nutrita la band protagonista della serata inaugurale del "Summer Show": Angelo Santucci, voce e percussioni - Annalisa Chirico, voce - Danilo Gloriante, violino e mandolino - Francesco Granozi, chitarra - Gaetano Troisi, flauto - Pietro Pisano, basso - Raffaella Coppola, balli. Ecco alcuni brani presenti in scaletta: "Tarantella del Gargano", "Canto dei San Fedisti", "Brigante se more", "La Cilentana", "Tammuriata Nera", "Musica Nova".
"I MusicaStoria" nascono nel 1996. Nel 1998 vincono la IV edizione del festival "Inedito per Maria" con il brano "Tu ca si femmina", di Scafuro-Granozi. Partecipano a trasmissioni televisive e radiofoniche a livello nazionale ed internazionale: "Uno Mattina" (Rai Uno), "Fragole e Mambo" (Rai Due), concerti trasmessi da Rai Tre Basilicata, RaiSat Show e Sat2000.
Continuano l'attività concertistica, la ricerca d'archivio e sul campo. Collaborano con i maggiori esponenti della musica popolare, tra cui Giovanni Mauriello (ex "Nuova Compagnia di Canto Popolare"), con cui avviano sia una collaborazione live che un lavoro discografico.
Nel 1999 partecipano ad una tournée estiva in Austria in rappresentanza del Sud Italia. Nell'aprile del 2000 sono presenti alla "Borsa Internazionale del Turismo" a Milano, in rappresentanza della Regione Campania. Tengono stages di musica e tradizioni popolari in scuole secondarie superiori. Dal 2001 cominciano a tenere concerti in tutta Italia ed a partecipare ai più importanti festival del settore. Nel 2003 realizzano una serie di concerti per il Consolato Italiano nello Yemen. Due i lavori pubblicati: "I MusicaStoria Live Tour" e "Lo cunto antico et la ballata nova".
LUNEDI' 26 LUGLIO: ARDONE-PELUSO-MASSA
Dopo i recenti successi al "Napoli Cabaret Festival", il trio comico presenta al "Summer Show" il suo nuovo spettacolo "Solo per tre". Un viaggio appassionante e divertente attraverso situazioni assurde e surreali. Ardone-Peluso-Massa mettono in scena la loro ecletticità recitativa, creando dei personaggi che sembrano così lontani dalla realtà, eppure così presenti nella quotidianità partenopea. Entusiasmante il finale, con gli sketch che li hanno resi famosi al grande pubblico: "Ciro Toro" della "Ciccio and Ciccio Production" e le loro proposte commerciali al pubblico.
Il trio si forma nel marzo 1996. Ardone, Peluso e Massa provengono da diverse esperienze teatrali con Giorgio Albertazzi, Ruggiero Cappuccio, Michele Monetta e Giuliana De Sio. Nel 1996 il trio vince "Si...pariando" e nel 1997 il premio nazionale "Cabaret amore mio" di Grottammare.
Tra le recenti esperienze teatrali l'"Ubure" di A. Jarry, con la Compagnia del Teatro Galleria Toledo di Napoli, e "Pulp Killer senza caffè", di Ardone-Peluso-Massa. Vanno ricordati, inoltre, gli ultimi lavori dei singoli attori: Ettore Massa tra i protagonisti di "Aitanic", di Nino D'Angelo; Corrado Ardone ha recitato nell'"Ereditiera" di A. Ruccello, con Cloris Brosca, e nei testi di "Notturno di donna con ospiti", con Giuliana De Sio.
Al cinema si sono fatti notare nel film tv "Anni '50" di C. Vanzina. Diverse le esperienze televisive: "Laboratorio 5" (Canale 5), "Come si ride sotto il Vesuvio", "Premio Massimo Troisi: retrospettiva sulla nuova comicità napoletana" (Rai Tre), "Crociere" (Rai Due). Nella stagione 1999/2000 sono presenti nelle due trasmissioni comiche con il più alto indice di ascolto in Campania, "Telegaribaldi" e "Ciakkati". Partecipano con grande successo all'edizione 2000 di "Zelig" e nel 2003 a "Colorado Cafè Live" (Italia 1). Molte anche le partecipazioni alle trasmissioni radiofoniche, tra cui "Ottovolante" su Radio2.
Per info e prevendita:
347 6775951- 339 1460121- 089 467505
Al botteghino (Ex-Onpi, Corso Mazzini)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10636106
Un turista di 74 anni, residente a Padova, è morto improvvisamente ieri vicino all'hotel Baia, a Vietri sul Mare, a causa di un malore. A riportare la notizia "Il Mattino". Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Il turista si trovava in compagnia...
Nel Comune di Montecorvino Rovella, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, hanno proceduto al sequestro di una ingente quantità di rifiuti, quantificabile in circa 30 mc, che sono stati illecitamente smaltiti, consistenti in materiali edili, parti di infissi, porzioni di cancellate...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che nella nottata del 26 dicembre u.s. personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Commissariato di P.S....
Il Soccorso alpino e speleologico della Campania è stato allertato nel primo pomeriggio di ieri, 27 dicembre, dalla centrale 118 di Vallo della Lucania (Sa) per un escursionista colto da malore. L'uomo, 62enne originario di Potenza, stava percorrendo il sentiero che dal santuario di Pietrasanta scende...
Un grave episodio di violenza si è verificato a Cava de' Tirreni la sera di Santo Stefano, quando un ragazzo di 15 anni ha accoltellato un coetaneo in un vicolo di via Balzico. Come riporta Rai News, la vittima, un sedicenne, è stata colpita al torace; fortunatamente, la lama ha evitato il cuore per...