Tu sei qui: CronacaFiera "Città di Cava", numeri record
Inserito da (admin), venerdì 1 aprile 2011 00:00:00
Dare slancio ad un gruppo selezionato di aziende, locali ed extraregionali, che fanno della qualità, del buon gusto e della tecnologia il proprio segno distintivo. La 1ª Fiera “Città di Cava de’ Tirreni” sta facendo conoscere a migliaia di visitatori («Sono stati circa 28mila finora e contiamo di sfondare quota 40mila nel week-end», confermano Gaetano Materazzi, presidente dell’associazione “Uniti per Cava”, ed i “consiglieri” Bruno D’Elia e Giovanni Lamberti) il meglio della produzione “Made in Cava de’ Tirreni” e più in generale del Sud Italia.
Eleganti e funzionali gli stand allestiti nella grande tensostruttura di Piazza Amabile. Ci si trova di tutto: dal fotovoltaico, proposto dalla ditta cavese Elettrica Sistem, alle macchine agricole, dalle soluzioni di arredo interno ed esterno per la casa agli abiti da sposa. E poi agenzie di viaggio, alberghi e “bed and breakfast” (“La Torretta Bianca”, ad esempio, propone offerte low cost e di ottima qualità in concomitanza con i festeggiamenti del Millenario dell’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni) ed una serie infinita di stand dedicata ai sapori tipici: quelli locali (ricercatissimi i liquori di “Maurizio Russo”, le prelibatezze dolci e salate di “Delizie di Collina” e la pizza senza glutine del salernitano “Il Giardino degli Dei”) ed extraregionali (lunghi capannelli per assaggiare i formaggi di Nuoro, le olive ed i taralli di Bari ed i cannoli siciliani dei fratelli messinesi Triscari).
Giovedì e venerdì hanno avuto ottimo esito le degustazione di dolci, offerti da alcuni rinomati pasticceri locali (Le Bon Bon, La Dolce Vita, Fiori D’Arancio e Ideal), e dei sapori di mare. Ha letteralmente trionfato il “cuoppo” di Cetara, una gustosissima frittura di paranza (alici, gamberi e calamari) servita in carta oleata. La risposta salernitana, degli ultimi anni, ai kebab ed agli hamburger.
Domenica 3 aprile il programma prevede il gran finale. La Fiera resterà aperta tutto il giorno, con musica, giochi e karaoke ad allietare la passeggiata tra gli stand dei tanti visitatori attesi. Dalle 20 alle 22, invece, esibizione del gruppo musicale “Via Toledo”, che con il suo inconfondibile sound mediterraneo accompagnerà ospiti ed organizzatori verso la chiusura ufficiale dei padiglioni e darà a tutti appuntamento al 2012.
La Fiera “Città di Cava de’ Tirreni” è un evento che gode del Patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni.
Per info e contatti:
Uniti per Cava, C.so Mazzini 207 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax 089.344186; cell. 347.9548132; e-mail: unitipercava@gmail.com.
Ufficio Stampa Fiera Città di Cava de’ Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10594103
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...