Tu sei qui: CronacaDupino, Marini ed Arcara nel degrado
Inserito da (admin), martedì 14 marzo 2006 00:00:00
Dal sopralluogo svolto sulle frazioni di Dupino, Marini ed Arcara, dal candidato a sindaco del centro-sinistra, Luigi Gravagnuolo, nell'occasione accompagnato dall'avv. Marco Senatore, candidato alla Camera per l'Udeur, dall'imprenditore Mario Russo, residente nella frazione di Marini, e dall'avv. Alfonso Senatore, presidente di "Città Unita", è emersa una situazione allarmante di sfascio, abbandono e degrado, nonostante le frazioni siano residenze di ex consiglieri comunali, ex assessori e consigliere provinciale, tutti del centro-destra.
In particolare, strade e marciapiedi fatiscenti; illuminazione carente.
Assenza totale di rete fognaria ed idrica.
Una desolazione da terzo-quarto mondo.
Centri abitati non curati e mantenuti, così come invece dovrebbero essere le frazioni di Cava, luoghi di attrazione turistica, per la loro storia ed antichità.
Baracche e costruzioni fatiscenti, ovunque, che deturpano l'ambiente ed il territorio.
In tutto questo quadro della pietà regna il disordine urbanistico e l'anarchia più assoluta da parte di chi, a suo dire, protetto dallo pseudo-politico della zona, ritiene di poter usare, persino le zone pubbliche, a suo libero arbitrio e piacimento.
Una strada pubblica diventata privata con l'apposizione di paletti posti all'incrocio con la strada principale che porta ai Marini.
Un alveo torrentizio divenuto, in parte, luogo per deposito di merce di privati, nonostante il pericolo per allagamenti a valle.
Tutto questo sarà oggetto di segnalazione agli organi competenti perché cessino gli abusi e, soprattutto, si avvii quel progetto di riqualificazione delle periferie tanto caro al candidato Gravagnuolo, e tanto necessario per la ripresa economica e turistica di Cava.
La Cava delle 10 piazze.
E' viva Cava».
L'Addetto Stampa di Città Unita
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10856101
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...