Tu sei qui: CronacaCriminalità, arresti e controlli
Inserito da (admin), venerdì 16 ottobre 2009 00:00:00
Baci Fall ed Amar Fall sono i due ragazzi extracomunitari arrestati ieri pomeriggio dai Carabinieri della locale Stazione di via Atenolfi. I due, entrambi 27enni, sono stati beccati in flagrante nella vendita di dvd contraffatti, in pieno centro storico, durante uno dei consueti controlli dei militari dell’Arma.
Nelle borse dei due fermati trovati quasi 500 tra dvd e cd, sottoposti immediatamente a sequestro. I due sono stati trasportati nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Per loro le accuse di ricettazione e detenzione ai fini di lucro di esemplari tutelati dal diritto d’autore.
Ma l'attività dei Carabinieri, guidati dal comandante Paolo Mannino, non si è arrestata qui. Fermato, infatti, un 44enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. M.G., a seguito della perquisizione all’interno della sua abitazione, è stato trovato in possesso di 5 confezioni contenenti flaconi di Metadone da 20 mg ciascuno. Il materiale è stato posto sotto sequestro.
Ed ancora, altri 15 giovani del posto sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (10 grammi di hascisc, 5 grammi di marijuana e 2 grammi di eroina).
Un altro spiacevole episodio è capitato, invece, in via De Filippis, dove ad agire è stata una banda di ladri che ha letteralmente svaligiato l’abitacolo di una Lancia Y. A denunciare l’accaduto è stato il proprietario dell’autovettura, che non ha più trovato né la centralina elettrica dell’accensione né parte del cruscotto dov’è inserito lo stereo.
Due al momento le ipotesi più probabili: o i ladri hanno staccato la centralina nel tentativo di portare via l’auto oppure hanno di proposito rubato solo la centralina, che viene solitamente riciclata per altri furti d’auto.
In azione, comunque, è stata con tutta probabilità una banda specializzata in furti d’auto, considerando che durante la stessa notte sono state danneggiate altre 10 automobili nel tentativo di rubarle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10715105
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...