Tu sei qui: CronacaCommissione sugli alloggi, l'opposizione lascia
Inserito da La Redazione (admin), martedì 12 aprile 2011 00:00:00
Commissione alloggi, la minoranza si fa da parte. È di ieri la notizia dell’”abbandono” dei lavori da parte dell’ex sindaco Luigi Gravagnuolo e dei consiglieri d’opposizione Enrico Polichetti, Enzo Bove, Enzo Servalli e Pasquale Scarlino.
Mancata chiarezza sulle assegnazioni già effettuate ed incertezza sulla consistenza della stessa Commissione all’indomani della pubblicazione della graduatoria provinciale definitiva tra le criticità evidenziate dai “dissidenti”, che ieri pomeriggio hanno comunicato al Presidente Michele Mazzeo la loro intenzione.
Secondo i consiglieri di minoranza, infatti, la stessa pubblicazione della graduatoria provinciale definitiva farebbe venir meno il ruolo dell’organismo costituito lo scorso 10 febbraio e presieduto dal consigliere di Fds, Michele Mazzeo. E questo perché la graduatoria di norma azzererebbe tutti i piani di mobilità previsti prima della sua emanazione.
I riflettori, inoltre, sono stati puntati anche contro l’attribuzione, prevista dalla determina dirigenziale dello scorso 7 marzo, di tre alloggi ad altrettanti terremotati storici non inclusi nella graduatoria provinciale. Un atto, quest’ultimo, prontamente "difeso" da Antonio Barbuti, Presidente del Consiglio comunale, che lo ha definito come irrevocabile in quanto indispensabile per evitare una disparità di trattamento nel corso di un iter già avviato. Claudio De Giacomo, dirigente comunale che si occupa del caso, ha inoltre aggiunto che il congelamento del provvedimento potrebbe avvenire solo per gravi motivi e non per semplice richiesta politica.
Michele Mazzeo, dal canto suo, ha comunque ribadito la ferma volontà di andare avanti con i lavori della Commissione, soprattutto allo scopo di tutelare tutti i cittadini. Sulla vicenda è tra l’altro intervenuto anche il sindaco Galdi, che ha definito «pretestuosa e vergognosa la posizione assunta da Gravagnuolo e compagni».
«Evidentemente i consiglieri si sono accorti che l’Amministrazione ha operato in assoluta trasparenza e legittimità - ha affermato il primo cittadino - e quindi, non potendo più continuare a mestare nel torbido e fare illazioni del tutto fuorvianti, scelgono la strada dell’abbandono del campo, sperando di poter ancora speculare sulla vicenda».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10044104
Operazione congiunta dei Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio Paestum e delle Guardie Giurate Ambientali dell'Accademia Kronos, sezione provinciale di Salerno, nell’ambito della campagna nazionale di controlli ambientali denominata "Fiume Sicuro". Nel comune di Capaccio Paestum, in un’area soggetta...
Nel rispetto della presunzione di innocenza, e in attesa di eventuali pronunce definitive, si apprende che lo scorso 30 aprile, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare nei confronti di una donna di 45 anni del posto. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso n. 2 provvedimenti di "D.A.SPO Urbano" nei confronti di due giovanissimi ragazzi di Sarno, responsabili di una brutale aggressione avvenuta la sera del 24 dicembre durante la "Movida", nelle adiacenze di un noto bar/pizzeria nel centro cittadino di Sarno....
Incidente stradale ieri pomeriggio intorno alle 14.00, sull'autostrada A2 direzione Nord, all'altezza di Eboli. Per cause da accertare una Toyota Yaris con a bordo 4 persone è finita fuori strada ribaltandosi oltre il guard rail. I Vigili del Fuoco di Eboli sono prontamente intervenuti per liberare gli...
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...