Tu sei qui: CronacaClub Universitario Cavese, grande successo per la tombolata di solidarietà
Inserito da (admin), venerdì 16 dicembre 2011 00:00:00
La folla delle grandi occasioni ha gremito la Sala Teatro del Club Universitario Cavese, presieduto dalla dottoressa Anna Maria Garofalo, per l’annunciato evento della tombolata di solidarietà indetta ed organizzata dalla Sezione CUC Argento, diretta dal Responsabile Gerardo Canora.
La manifestazione di beneficenza, che si svolge da ormai cinque anni, organizzata prima dall’Associazione “Amici della Terza età Antico Borgo” alla quale è subentrata da quest’anno, per l’attività in seno al C.U.C., la Sezione CUC Argento, ha avuto, come le precedenti, un notevole successo. Quest’anno è stata prescelta per la tombolata di solidarietà l’Associazione di volontariato “Libera-Mente”, costituita da familiari di pazienti affetti da disagio psicosociale, pazienti stessi, volontari, operatori della salute mentale e rappresentanti della società civile.
L’obiettivo principale di questa Associazione è quello di migliorare la qualità della vita intesa come conseguimento dello stato di benessere che, prescindendo dagli aspetti più strettamente legati alla malattia, orienti gli individui ad assumere un ruolo più partecipativo alla sua quotidianità; infatti l’attività dell’Associazione si orienta a produrre una cultura nuova della salute mentale con approfondimenti conoscitivi sui disturbi psichici, percorsi di formazione e di informazione presso le agenzie sociali e nei contesti naturali di vita.
L’Associazione, avente come Presidente il dott. Salvatore Salierno e Vice Presidente la signora Veronica Benincasa, intende promuovere la progettazione, l’organizzazione e la gestione di attività socio-assistenziali, formative e lavorative a sostegno del processo riabilitativo e di inclusione sociale delle persone affette da disabilità psichica.
Ai collaboratori della Sezione CUC Argento Domenico Piccirillo, Giulia Apicella, Costantino D’Amico, che si sono prodigati nel distribuirebbe cartelle, raccogliere materiale utile all’evento e ottenere sponsorizzazioni, si sono aggiunti gli amici Mario Abate, Rita Iannone, Immacolata Pescatore e Rosa Senatore per il controllo della gestione e per la distribuzione del solito rinfresco e oggetti ricordo a tutti i presenti. Per lo svolgimento della tombolata, i cui premi sono stati prodotti dai pazienti dell’Associazione “Libera-Mente”, si sono impegnati i soci del Forum dei Giovani, presieduto da Emiliano Sergio, anch’essi ospitati nei locali del CUC, sotto la capace guida di Eugenio Canora, valente comunicatore e ottimo animatore.
Al termine della bella manifestazione sono stati consegnati riconoscimenti ai responsabili della struttura e della organizzazione ed il ricavato della raccolta è stata devoluto al Presidente dell’Associazione “Libera-Mente” per l’attività a favore degli iscritti.
Non si ferma, infine, l’attività della Sezione Argento del Club Universitario Cavese essendo prevista in questi giorni la consegna ai 250 soci della Sezione stessa del consueto pacco natalizio, mentre ferve l’organizzazione per lo spettacolo dal titolo “Alma Flamenco Fusion Latina” a cura della Compagnia “Dance Company Spanish Harem” di Salerno in collaborazione con le associazioni “Frida” e “Cava Danze”, previsto per mercoledì 28 dicembre alle ore 21.00.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525108
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...