Tu sei qui: CronacaCCN, ecco tutti i vantaggi
Inserito da (admin), lunedì 18 giugno 2012 00:00:00
Dare nuova linfa alle attività commerciali, a prescindere dalla categoria merceologica d’appartenenza, ridare energia all’economia metelliana e consentire un cospicuo flusso di cassa nella “città dei portici”. Sono le finalità del progetto Centro Commerciale Naturale (CCN) di Cava de’ Tirreni, che intende avviare una moltitudine di attività e funzioni di tipo commerciale, culturale ed amministrativo per richiamare in città sempre più consumatori, abituali e saltuari, locali e non.
Ma quali sono nello specifico i benefici previsti dal piano di marketing territoriale per il CCN stilato dall’agenzia di comunicazione MTN Internet Company Srl per gli esercizi commerciali che fanno parte del Consorzio e per i negozianti che non hanno ancora aderito? Li potremmo distinguere in vantaggi di comunicazione on line, off line e servizi immateriali. Entriamo subito nel merito, spiegandoli uno ad uno.
Nella prima categoria (vantaggi di comunicazione on line) possiamo ritrovare la possibilità per ogni singolo esercizio commerciale di ottenere una “vetrina-minisito” per l’e-commerce su www.cavain.it, il sito web ufficiale del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, dove la sua presenza fissa (corredata da tanto di presentazione aziendale) sarà affiancata dall’opportunità di rendere visibili le proprie offerte commerciali, dando altresì l’occasione ai clienti di scaricare direttamente dal sito il voucher promozionale da spendere presso il punto vendita.
Ed ancora: la presenza fissa sulla pagina facebook e sul canale youtube dedicati al CCN; la sponsorizzazione del Centro Commerciale Naturale (con rimando al sito web www.cavain.it) su ilPortico.it; la presenza fissa del banner CCN sulla newsletter de ilPortico.it (che raggiunge quotidianamente più di mille utenti, che avranno così modo di conoscere gli esercizi commerciali facenti parte del Consorzio e visualizzare le varie offerte); i servizi di posta elettronica e di mailing list, così da consentire agli esercizi commerciali di tenere aggiornati i propri clienti (o potenziali) ed a costoro di contattare l’azienda per informazioni o assistenza; il wi-fi gratuito per tutti, in modo da intercettare quanti, in arrivo a Cava, avranno attivato il collegamento ad Internet mediante il proprio smartphone o tablet e che saranno così indirizzati al sito web del Consorzio.
Quanto alla categoria vantaggi di comunicazione off line, ogni singolo consorziato apparirà su manifesti 6x3 e 3x2 posti all’ingresso di Cava de’ Tirreni, nelle città viciniore ed in quelle di maggiore affluenza di pubblico; su cartelloni installati in luoghi strategici (come parcheggi e zone di interscambio); su cartellonistica stradale e turistica che indicherà l’area del Centro Commerciale Naturale; sulle bacheche digitali, che saranno poste all’interno del perimetro del CCN. Il tutto senza dimenticare la pubblicità televisiva, radiofonica e dinamica (tramite l’allestimento dei rivestimenti dei mezzi di trasporto) e la possibilità di organizzare e/o partecipare ad eventi in modo da contattare i vari pubblici (beneficiari, istituzioni, media, clienti) per divulgare, approfondire e dibattere su temi, azioni o promozioni del CCN e/o degli esercizi consorziati.
Ma i vantaggi non finiscono certo qui. Ai succitati andranno ad aggiungersi una serie di plus orientati a garantire una continua visibilità ed una massima diffusione dell’esercizio commerciale di ogni singolo aderente al progetto. Tra tali plus ritroviamo: la creazione di gruppi d’acquisto, così da raggruppare un determinato numero di consorziati interessati ad acquistare voucher (buoni) per un prodotto o un servizio locale, ottenendo forti sconti; l’ottimizzazione dei costi d’approvvigionamento, mediante la costituzione di una centrale d’acquisto grazie alla quale il consorziato riceve benefici dagli approvvigionamenti comuni, divenendo al tempo stesso cliente e fornitore; la creazione della fidelity card, per fidelizzare i clienti all’acquisto; il wi-fi gratuito per tutti; l’info-point CCN in grado di fornire informazioni logistiche dei vari punti vendita consorziati e delle promozioni in offerta; la formazione del personale delle attività consorziati (che andranno a gestire ed aggiornare la propria “vetrina” sul sito web www.cavain.it); l’accesso a finanziamenti bancari; la creazione di una squadra di vigilanza CCN, con personale addetto alla sicurezza del e nel Centro Commerciale Naturale.
Cosa aspettare dunque? Il Consorzio per il Centro Commerciale Naturale ha bisogno di tutti gli esercenti muniti degli specifici requisiti. «Un’occasione davvero da non perdere, considerato che abbiamo già ottenuto dalla Regione Campania la prima parte dei fondi ed a breve sarà pubblicato un nuovo bando», afferma Ciro Romano di Alden Srl, partner tecnico del CCN. Il costo per l’adesione al progetto è pari a meno di 1 euro al giorno, ossia a quanto si spende quotidianamente per un caffè.
Due le modalità d’adesione previste: mediante la consegna di assegno bancario non trasferibile intestato a “Consorzio CAVA C.N.N”, oppure tramite bonifico bancario di € 1.000,00 (mille) sul c/c n. 2039527 presso la filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena di Cava de’ Tirreni (Sa) - IBAN: IT53Q0103076170000002039527. La somma sarà corrisposta in tre soluzioni: € 200,00 all’atto della comunicazione di idoneità di ammissione al Consorzio, € 400,00 entro il 31/12/2012 e € 400,00 entro il 30/06/2013.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Internet Company srl, C.so Mazzini 22, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; e-mail: info@mtncompany.it; web: www.mtncompany.it - www.cavain.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10954106
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...