Tu sei qui: CronacaCava ospita il XVII Raduno Nazionale Camperistico "Valle Metelliana"
Inserito da (admin), giovedì 26 aprile 2012 00:00:00
110 ospiti e 45 camper parteciperanno al XVII Raduno Nazionale Camperistico “Valle Metelliana”, in programma a Cava de’ Tirreni dal 27 aprile al 1° maggio ed organizzato dall’Alex Camping Club, con il patrocinio del Comune e della locale Azienda di Soggiorno e Turismo e con la collaborazione organizzativa del CSI metelliano.
Una “5 giorni” di intense attività, con vari momenti dedicati interamente alla visita della nostra città e delle zone limitrofe, accompagnati da eventi ricreativi e ludici, come la partecipazione alla famosa “Scetajorde” in programma a Cava martedì 1° maggio, ultimo giorno del Raduno.
Gli ospiti saranno inoltre ricevuti nella Sala Consiliare dal Sindaco Marco Galdi e dal Presidente del Consiglio, Antonio Barbuti, per il saluto di benvenuto dell’intera città. Altro momento importante sarà rappresentato dalla visita, oltre che alla città di Cava, anche della vicina Salerno, con la possibilità di visitare nella giornata di lunedì la Costiera Amalfitana, con una “puntatina” pure a Capri.
«Una bella soddisfazione - è il commento del Presidente dell’Alex Camping Club, Pasquale Scarlino - soprattutto perché il Raduno è riportato anche dalla maggiore rivista del settore, Plein Air, con bellissime parole spese dal suo direttore Jannucci, che ricorda sempre con grande piacere la sua venuta a Cava in occasione del 1° Raduno, organizzato dal compianto ed indimenticabile Presidentissimo Aldo Gravagnuolo».
Tra i partecipanti da sottolineare la presenza del sig. Enzo Serini, venuto a Cava proprio in occasione del 1° Raduno nel 1995, che conserva con sé il talloncino di riconoscimento “Equipaggio N° 1”.
Tra le attività non mancherà una serata danzante, che si terrà presso il salone del CUC nella giornata di lunedì grazie alla disponibilità della dinamica Presidente del sodalizio, Anna Maria Garofalo.
«Ci sono tutti i presupposti per far trascorrere agli amici camperisti - conclude il Presidente Scarlino - una “cinque giorni” di intensa attività. Il tutto grazie alla collaborazione dei soci e simpatizzanti di questa gran bella realtà che è l’Alex Camping Club».
Segreteria Organizzativa Alex Camping Club
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10245106
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...