Tu sei qui: CronacaCastello di Arechi, il cartellone estivo
Inserito da (admin), giovedì 8 giugno 2006 00:00:00
Ancora un'estate magica al Castello di Arechi. Il maniero medievale che sovrasta Salerno sarà l'incantevole scenario di numerosi eventi di rilievo. Merito della programmazione sapientemente allestita dalla Società di Gestione, che anche quest'anno propone un calendario estivo ricco di appuntamenti.
Jazz d'autore, musica anni '60, serate di gala e Calici di Stelle, per un cartellone davvero d'eccezione. Venerdì 16 giugno la serata inaugurale: per il tradizionale appuntamento con il Piano Bar, che caratterizzerà tutta la programmazione estiva, spazio alla Piccola Orchestra anni '60.
Giovedì 8 giugno una gustosa anteprima, con il concerto inaugurale della Rassegna "Summer in Tour 2006", promossa dal Pub Il Moro di Cava de'Tirreni. La musica jazz esce dalle sale dello storico locale di Gaetano Lambiase per fare tappa nei luoghi più suggestivi della provincia di Salerno. E tra questi anche il Castello di Arechi, che nel mese di luglio ospiterà altri tre appuntamenti della kermesse. L'Elb Trio, composto dal batterista statunitense Peter Erskine, dal chitarrista franco-vietnamita Nguyn L e dal contrabbassista francese Michel Benita, sarà il grande protagonista della serata, che prevede una cena-concerto con tanto di soundcheck aperto al pubblico ed ai musicisti.
Non solo musica, però, nel cartellone estivo del Castello di Arechi. Il "Premio Cucina Mediterranea", venerdì 23 giugno, e l'attesissimo doppio appuntamento con "Calici di Stelle", giovedì 10 e venerdì 11 agosto. Sono le altre "chicche" dell'intensa programmazione predisposta dalla Società di Gestione.
Senza trascurare le rilassanti serate al Piano Bar, che animeranno la corte medievale da giugno ad agosto, e l'ottima gastronomia. Il Castello di Arechi ed il suo Punto Ristoro, infatti, vi aspettano ogni venerdì, sabato e domenica per gustare prelibatezze della cucina tipica mediterranea, impreziosita da ingredienti Dop e Doc (si consiglia la prenotazione).
Musica, serate di gala e gastronomia: un cocktail di qualità, da assaporare inebriandosi con la fresca brezza estiva ed ammirando il panorama mozzafiato. Brilla nel panorama estivo la stella del Castello di Arechi, la cui variegata programmazione soddisferà gusti ed esigenze diverse. Un invito ad essere presenti per vivere momenti free, godendosi il relax estivo ed il sound delle note.
IL CARTELLONE
Giovedì 8 giugno
"Il Moro Summer in Tour 2006": Elb Trio, con Nguyn L, Michel Benita e Peter Erskine
Venerdì 16 giugno
Serata inaugurale delle attività estive
Piano Bar: Piccola Orchestra anni '60
Venerdì 23 giugno
Premio Cucina Mediterranea
Venerdì 7 luglio
"Il Moro Summer in Tour 2006": Salerno Liberty City Band
Sabato 15 luglio
Piano Bar: Maximno Lucro Duo
Domenica 16 luglio
"Il Moro Summer in Tour 2006": Marcello Ferrante Trio
Sabato 22 luglio
Piano Bar: Rosario Crucito & Marco Iemma Duo
Venerdì 28 luglio
"Il Moro Summer in Tour 2006": Cuban Stories Jazz
Sabato 29 luglio
Piano Bar: The Duet, con Gaetano Amendola & Elena Elia
Venerdì 4 agosto
Grande Orchestra anni '60
Giovedì 10 agosto
"Calici di Stelle"
Serata medievale
Venerdì 11 agosto
"Calici di Stelle"
Piano Bar: "Quelli che...", con Antonio Ferrara ed Annalisa De Camillis
Venerdì 18 agosto
Piano Bar: Ella's Duo, con Nico Bassano e Rossella Palombo
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
Tel. +39 089 233900; Fax: +39 089 250321
E-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10374100
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...
Ore di angoscia per i familiari di Elisa D’Antuono, giovane donna di Angri che ha fatto perdere le proprie tracce dopo un litigio con il compagno. Da allora, il silenzio. Nessun messaggio, nessuna chiamata. La sua auto è stata ritrovata a Castellammare di Stabia. Intanto, il compagno è stato fermato...
A Sala Consilina, alcuni gattini sono stati gettati in un canale chiusi in un sacchetto di plastica. A salvarli è stato Enzo Vespoli, un cittadino che passava di lì per caso, ma ha saputo ascoltare ciò che altri avrebbero ignorato: un flebile miagolio dalla riva. Enzo ha dichiarato di aver visto un’auto...