Tu sei qui: CronacaCade dall'impalcatura, operaio vivo per miracolo
Inserito da (admin), mercoledì 7 ottobre 2009 00:00:00
Tragedia sfiorata sul posto di lavoro ieri in via Talamo. È salvo per miracolo un 29enne cavese caduto dall’impalcatura, probabilmente a causa di un improvviso malore.
L’operaio si trovava al cantiere insieme ai suoi colleghi, quando ha perso l’equilibrio cadendo all’indietro. L’urto contro le barre di ferro è stato pesante, al punto da far perdere i sensi al ragazzo.
Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno chiamato il 118. L’ambulanza della Croce Bianca di Vietri è arrivata sul posto insieme alla volante della Polizia Locale. I volontari si sono immediatamente arrampicati sull’impalcatura, raggiungendo, non senza difficoltà, il corpo dell’operaio, ancora privo di sensi.
Una volta trasportato a terra, il 29enne ha iniziato a riprendersi, ma è stato comunque trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo" per effettuare una serie di accertamenti. Le condizioni del giovane, per fortuna, non sono gravi, anche se è stato comunque deciso il suo trasferimento al reparto di Neurologia dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore per monitorare il decorso del trauma alla testa nelle successive 24 ore.
«C’è stato un grande spavento iniziale - ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli - l’uomo è cascato dal secondo piano, ma la stessa impalcatura ha attutito il colpo. Abbiamo temuto il peggio, ma se la caverà».
Intanto, gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, hanno eseguito le dovute verifiche per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il fatto, comunque, come attesta anche il bollettino medico, non è avvenuto per carenza di sicurezza sul posto di lavoro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10275100
Il 21 maggio, a Perdifumo (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Vallo della Lucania su richiesta di questa Procura nei confronti di un 31enne del luogo sottoposto ad indagini indagato per il...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 21 maggio, a Sarno, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Questa mattina la Guardia di Finanza di Salerno ha arrestato il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, e un imprenditore napoletano con l'accusa di corruzione. Fortunato è il terzo sindaco arrestato in Campania in due giorni, dopo quelli di Sorrento e San Vitaliano. Le indagini, coordinate dalla...
Ancora un incendio questa mattina a Pontecagnano, in via Lago di Caldonazzo, alle spalle del Centro Sportivo Mery Rosy, in un’area ormai tristemente nota per essere diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Le fiamme, che hanno coinvolto cumuli di rifiuti abbandonati, hanno richiesto l’intervento...
Tragedia questa mattina a Cava de' Tirreni, dove una donna anziana è precipitata dal quarto piano del palazzo in cui risiedeva. L'episodio, come riporta Ulisse Online, si è verificato alle prime luci dell'alba in via Benincasa. Sulla vicenda indaga la polizia che, al momento, non esclude che la donna...