Tu sei qui: Cronaca"C'è in gioco il cuore", partita di solidarietà al "Lamberti"
Inserito da Ufficio Stampa 'C’è in gioco il cuore' (admin), giovedì 4 ottobre 2007 00:00:00
Lunedì 8 ottobre, alle ore 20.30, presso lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni, si terrà la partita di solidarietà "C'è in gioco il cuore".
Sul manto erboso dello stadio comunale metelliano si affronteranno la Cavese Serie C1 dell'annata 80-81 (la gloriosa formazione che, con Rino Santin in panchina, approdò in serie B) e la Cavese Serie B del biennio 81-83 (che, sempre guidata da Santin, fece parlare di sé tutta l'Italia per la vittoria a "San Siro" contro il Milan, e non solo).
Al match parteciperanno le vecchie glorie biancoblù: Paleari, Vannoli, Tivelli, Di Michele, Pavone, De Tommasi, Braca, Pidone, Chinellato, Piangerelli, Caffarelli, Canzanese, Burla, Biagini, Bitetto, Polenta, Repetto, Glerean, Cupini, Della Bianchina, Gregorio.
L'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni cavesi "La Nostra Famiglia" e "Cava Oggi". L'invito, dunque, è a rivolto al cuore dei cittadini e degli sportivi cavesi, affinché possano contribuire ai tanti progetti de "La Nostra Famiglia" e di "Cava Oggi" ed alla forte sensibilizzazione alle problematiche della ricerca scientifica.
Basta dare soltanto un contributo spontaneo e si riceverà in cambio un ticket che attesta la donazione. Inoltre, sempre con un contributo spontaneo, si potrà ricevere la t-shirt ufficiale dell'evento.
«Sono certo che anche in questa circostanza - confessa Rino Santin - Cava non tradirà le mie aspettative. Questa città ha sempre avuto un cuore grande con me fin dal lontano 1943, quando raggiunsi dall'Istria questa vallata per non andare più via. E poi, il richiamo di quegli anni fantastici con la Cavese e la presenza di tanti calciatori, che hanno dato lustro alla nostra squadra, invoglieranno tanta gente a raggiungerci allo stadio».
L'evento è patrocinato dal Comune di Cava de'Tirreni ed è realizzato grazie anche alla collaborazione degli Ultras Curva Sud Catello Mari.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10324100
Questo pomeriggio a Pontecagnano (Salerno), in via Diaz, un incendio ha distrutto completamente una Range Rover parcheggiata. Il veicolo ha preso fuoco vicino al cancello di una proprietà privata, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno. Nonostante il tempestivo...
Nella mattinata di giovedì 9 gennaio, una donna di 78 anni è stata investita da un'auto a Torrione, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito, un'area già teatro di incidenti mortali in passato. Come riporta La Città di Salerno, la vittima stava attraversando la strada quando è stata travolta da...
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...
Domenica sera, durante la Notte Bianca di Cava de' Tirreni, un uomo di 30 anni, residente a Nocera Superiore, è stato arrestato per minacce, aggressione e lesioni a pubblici ufficiali. L'episodio, come riporta La Città di Salerno, si è verificato intorno alle 22 nei pressi di piazza Mario Amabile, dove...
Il Sindaco Vincenzo Servalli e tutta l'Amministrazione comunale esprime solidarietà alla delegazione cavese della Croce Rossa Italiana che ha subito gravissimi danni a causa dell' incendio della propria sede di via XXIV Maggio. "La Croce Rossa Italiana di Cava de'Tirreni è un presidio fondamentale per...