Tu sei qui: CronacaAssoutenti chiede il lutto cittadino
Inserito da (admin), lunedì 21 settembre 2009 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa-lettera aperta al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale, a tutti i consiglieri comunali, a tutti i gruppi consiliari, a tutte le forze politiche cittadine:
«Avendo ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni di cittadini, rivolgo questo accorato appello alla sensibilità di tutte le forze politiche affinché vogliano accogliere quanto da più parti si richiede al Sindaco Gravagnuolo e cioè la proclamazione del lutto cittadino ed il rinvio sia del Consiglio Comunale che della presentazione del PUC.
E’ infatti gravemente lesivo della sensibilità di tutti i cavesi la circostanza della mancata proclamazione del lutto cittadino. Così come è del tutto fuori luogo presentare il Puc alla città nello stesso giorno e nella stessa ora (ore 10,00) in cui si celebreranno a Cava le funzioni religiose in onore di Massimiliano Randino.
Davvero non si comprende e si stigmatizza il comportamento del sindaco Gravagnuolo, che propone la veglia funebre alla salma del compianto militare, senza avere prima adottato ogni atto dovuto, quale la proclamazione del lutto cittadino ed il rinvio della presentazione del Puc.
Evidentemente, però, il Puc di Gasparrini per Gravagnuolo è più importante del rispetto e dei dovuti onori da rendere al compianto militare figlio di questa terra. Si rende, quindi, noto che in caso in cui il sindaco voglia ugualmente presentare il Puc alla città, non sarà presente l’Associazione Assoutenti.
Si pregano, quindi, vivamente il Sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Lucio Panza, i Consiglieri tutti, i gruppi consiliari e tutte le forze politiche cittadine di adoperarsi affinché tali richieste trovino un’adeguata attenzione ed un possibile riscontro positivo nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini interessati alla vita democratica e politica della propria città».
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10003107
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...