Tu sei qui: CronacaTutto pronto per la Festa della Birra
Inserito da (admin), martedì 12 ottobre 2010 00:00:00
La macchina organizzativa è pronta, nonostante il maltempo di ieri e gli ultimi preparativi da completare: la prima “Festa della Birra e Sapori Tipici” prenderà il via regolarmente domani sera, mercoledì 13 ottobre (ore 20.30), nella tensostruttura di oltre 1.000 mq sistemata in Piazza Amabile (area ex deposito CSTP) a Cava de’ Tirreni.
Per il taglio del nastro è prevista la presenza delle massime autorità cittadine, con in testa il Sindaco Marco Galdi, l’Assessore alle Attività Produttive, Mario Pannullo, ed il Consigliere comunale con Delega alla Cultura, Giovanni Del Vecchio. Ha assicurato la presenza anche l’On. Giovanni Baldi, in rappresentanza della Regione Campania.
Cameriere in abiti bavaresi sono pronte a servire quattro tipi di birre, selezionate tra le migliori del continente, piatti caratteristici della tradizione bavarese e la pizza, “regina” della tradizione culinaria campana. Anche nella versione senza glutine (come pure la birra) per chi è celiaco. All’esterno della struttura sarà, invece, dedicato uno spazio anche ai prodotti tipici cavesi, agroalimentari e di piccola oggettistica artigianale.
Una parte del ricavato delle cinque serate (il prezzo di ingresso sarà di 1 euro) sarà dato in beneficenza ad associazioni del territorio operanti nel campo socio-assistenziale.
«Nonostante la pioggia di lunedì - sottolineano gli organizzatori Bruno D’Elia e Giovanni Lamberti, componenti dell’Associazione Uniti per Cava - non si sono accumulati ritardi nei preparativi. La struttura è pronta e da domani accoglierà tanti visitatori, pronti a trascorrere una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Un bicchiere di buona birra, da bere in modo responsabile e senza eccessi, sarà un elemento di aggregazione. Serviremo prodotti di prima qualità ed ospiteremo pure due birrifici artigianali, uno di Cava, l’altro di Siena».
Ospiti della prima serata della manifestazione saranno i maestri e gli allievi dell’Accademia Cava Danze, centro studi con sede a Cava de’ Tirreni, che propone corsi di balli caraibici, salsa, bachata e merengue, a cui affianca lezioni di tango argentino, hip hop, balli di gruppo e liscio, ed il musicista Felice D’Amico, autentico “one show man”, che accompagnato dal suo amico del cuore, il violino, proporrà il suo vasto repertorio che spazia dalla musica leggera alla musica house.
La Festa della Birra e Sapori Tipici, che si concluderà domenica 17 ottobre, si avvale del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni.
Per info e contatti:
Uniti per Cava, C.so Mazzini 207 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Telefax 089.344186; cell. 347.9548132; e-mail: unitipercava@gmail.com
Ufficio Stampa Festa della Birra e dei Sapori Tipici
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10907103
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...
Un viaggio che doveva essere occasione di crescita e spensieratezza si è trasformato in tragedia. Davide Calabrese, 18enne studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani, è morto nella tarda serata del 29 marzo all'ospedale di Malaga, in Spagna, dove si trovava in gita con la sua classe. Le sue condizioni...
Nella mattinata del 29 marzo, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale...
Domenica 30 marzo 2025, si è verificata una disavventura al cimitero di Giffoni Valle Piana, quando due coniugi di 65 anni, in visita ai propri cari, sono precipitati all'interno di una cappella privata a causa del cedimento di una grata metallica, comunemente nota come "bocca di lupo". L'incidente ha...